Eros Ramazzotti: “Quando dissi di no a Monica Bellucci”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eros Ramazzotti si racconta. Il cantante è stato ospite dell’iniziativa di Radio Italia in collaborazione col Corriere. Durante l’intervista sono stati rivelati tanti aspetti della vita di Eros, dagli ultimi momenti con la madre e quella volta in cui ha detto “no a Monica Bellucci.

Eros Ramazzotti emozionato per la vittoria dell’Italia

“Sono molto amico di Verratti che già nei giorni scorsi mi mandava video dei loro cori. Che bella sensazione. Ho visto la finale in Grecia con amici italiani e polacchi. Una gioia dopo tanta sofferenza, e non intendo solo quella della tensione di una partita cominciata male. Complimenti anche a Berrettini per la finale di Wimbledon e ai Maneskin cui consiglio di rimanere umili. E ora speriamo che le cose vadano bene in tutti i sensi, non solo nello sport e nella musica”. Racconta Eros al Corriere della Sera.

Quando Eros ha capito di voler fare il cantante

Da piccolissimo era sempre circondato dalla musica. Ed è stato in un momento ben preciso in cui ha detto di voler fare il cantante. “Avrò avuto 4-5 anni. La musica era in casa: papà cantava e anche il nonno, che non ho mai conosciuto, era musicista. Il momento in cui ho pensato che potesse essere la mia strada fu quando Ravera mi fece fare Castrocaro”.

Eros:  “Il virus mi ha dato la spinta a migliorarmi”

“Che siamo stati fortunati perché, a differenza di altri, siamo riusciti a fare tutte le date tranne quell’ultima. Per la musica spero che riparta tutto, piano piano, ma sembra che ci siamo. Tornando a quei giorni ricordo la paura. Eravamo a Cancun durante una pausa e, vedendo quello che iniziava ad accadere in Italia, abbiamo pensato che sarebbe stato meglio tornare dalle nostre famiglie. Siamo rimasti bloccati qualche giorno per questioni legate ai voli. Sapevo i miei stavano bene, anche se il fatto che fossero in Franciacorta, vicino alla zona più colpita, mi preoccupava. Durante la pandemia la mia creatività si è allargata, ho scritto 60 brani per il nuovo album che uscirà nel 2022: il virus mi ha dato la spinta per migliorarmi”.

Eros ha ritrovato la strada

Ma c’è stato un momento in cui Eros ha temuto di non essere più Eros. Ha messo quel mondo da parte. “Anche se non vendo più i dischi di prima non è un problema. Però ho ritrovato la strada giusta, la stessa di 10-13 anni fa, che è quella di creare una squadra. Avevo lasciato da parte quel modo di lavorare, forse mi sentivo appagato e ho frenato un po'”.

La morte della mamma di Eros

Ha sofferto immensamente quando la mamma è andata via. E’ una ferita che non si rimargina. “Quando se ne è andata mamma. È stata dura perché purtroppo non potevo essere lì con lei. Quando era in vita me la sono goduta. E se la parte artistica viene da papà, il carattere forte l’ho preso da lei, calabrese doc”.

Quando ha detto no a Monica Bellucci

Una notizia che ha destato scalpore è stato il “no” detto da Eros a Monica Bellucci.” Era un momento in cui sia lei che io eravamo liberi. È rimasto un bel ricordo”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria