Casey Afflek, tutto quello che c’è da sapere sull’attore

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La famiglia Affleck deve ben essere orgogliosa di Ben e di Casey, entrambi premi Oscar! Casey, in particolare, ha fatto incetta di premi quest’anno, passando dal Golden Globe al Bafta, fino all’Oscar 2017, vinto per la sua interpretazione nel film “Manchester by the sea”. Meno noto del fratello maggiore, che negli anni ha fatto parlare di sé anche per le sue relazioni sentimentali, Casey vive un’esistenza decisamente di basso profilo, senza cercare i riflettori: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore Casey Affleck!
[/multipage]

[multipage]

La origini: Caleb Casey McGuire Affleck-Boldt è nato il 12 agosto 1975 ed è fratello minore di Ben. Dopo aver frequentato dei corsi alla George Washington University, si trasferisce alla Columbia, dove studia Fisica e Astronomia. Inizia a lavorare nel cinema alla metà degli anni ’90, comparendo in film vari e di successo, come “American Pie”, “Will Hunting-Genio Ribelle” e “Da Morire”. Partecipa anche a “Ocean’s Eleven” e “Oceans’ Twelve” ma il primo vero ruolo da protagonista arriva nel 2005, con il film “Lonesome Jim”.

[/multipage]

 

[multipage]

Curiosità: è vegano dal 1995, anche grazie al suo grande amico Joaquim Phoenix, ed è alto 1,75 cm. La sua voce particolare e bassa (che nel doppiaggio italiano, ovviamente, si perde!) è stata paragonata a quella di Marlon Brando. Ha un ottimo rapporto con il fratello maggiore Ben e, afferma, da quando entrambi hanno figli questo legame è diventato ancora più profondo. Si dichiara vicino al Partito Democratico.

[/multipage]

[multipage]

Vita privata: Casey Affleck ha due figli, Indiana August, nato nel 2004, e Atticus, nato nel 2006. I bambini sono frutto della lunga unione con Summer Phoenix, sorella di Joaquim e River, conosciuta alla metà degli anni ’90 e sposata nel 2006. Nella primavera del 2016 la coppia ha ufficializzato la separazione, avvenuta a quanto pare in modo sereno e concorde. Dopo la fine del matrimonio, Casey ha iniziato a frequentare l’attrice Floriana Lima.

[/multipage]

[multipage]

Guai con la legge: nel 2010 Casey Affleck è stato denunciato per molestie sessuali da due donne, con le quali l’attore aveva lavorato pochi mesi prima. Le due donne, in due denunce separate, accusavano l’attore di aver fatto apprezzamenti pesanti, aver parlato in termini osceni della sua vita sessuale e di aver apostrofato spesso le due donne come “vacche”. La causa si è chiusa con un accordo extragiudiziale e i dettagli non sono mai stati resi noti, ma l’attore, anche a distanza di anni, continua a professarsi innocente e sconvolto dalle accuse.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]