7 curiosità su Fiorella Mannoia: il compagno, i figli e le canzoni più famose

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Fiorella Mannoia è nata a Roma nel 1954; compirà, infatti, 63 anni il prossimo 4 Aprile 2017. E’ una delle cantautrici italiane di maggiore successo e canta da quando aveva 14 anni! Amata da diverse generazioni di donne (e non solo), la Mannoia è una donna che si è distinta anche nella lotta per i diritti civili.

[/multipage]
[multipage]

Il compagno di Fiorella Mannoia si chiama Carlo di Francesco ed è un’artista, musicista e produttore. Produce tutti i lavori di Fiorella Mannoia, oltre a far parte della sua band. Dal 2013 è docente di canto della scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Di 26 anni più giovane di Fiorella Mannoia, Carlo di Francesco è il suo compagno di vita da 10 anni.

[/multipage]
[multipage]

Fiorella Mannoia non ha figli. In una recente intervista a Vanity Fair ha spiegato che le sarebbe piaciuto essere mamma, ma ha accettato la sua mancata maternità con grande serenità: “Io non ho avuto figli. Non sono venuti e non li ho avuti. Non ho fatto nessun percorso alternativo: sono dolorosi fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Mi sono detta: ‘Se questo è il mio destino, lo accetto“.

[/multipage]
[multipage]

Fiorella Mannoia è la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione.

[/multipage]
[multipage]

Fiorella Mannoia è anche attrice e nella sua filmografia vediamo film quali:

  • Una colt in mano al diavolo, regia di Gianfranco Baldanello (1972)
  • …E il terzo giorno arrivò il corvo, regia di Gianni Crea (1973)
  • Sei bounty killers per una strage, regia di Franco Lattanzi (1973)
  • Prima dammi un bacio, regia di Ambrogio Lo Giudice (2003)
  • 7 minuti, regia di Michele Placido (2016)

[/multipage]
[multipage]

Il 2 giugno del 2005 Fiorella Mannoia è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Oltre alla carriera di cantante, ha avuto anche varie esperienze a livello recitativo.

[/multipage]
[multipage]

Impossibile menzionare tutte le canzoni di Fiorella Mannoia. Tra le sue canzoni più belle ricordiamo: Il cielo d’Irlanda, Sally, Come si cambia, Il tempo non torna più, I treni a vapore, Oh che sarà, Le notti di Maggio, Caffè nero bollente, Quello che le donne non dicono e Quando.

Al Festival di Sanremo 2017, Fiorella Mannoia è arrivata seconda con la sua bellissima canzone “Che sia Benedetta”.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria