Halloween, come realizzare un perfetto look da strega di Maleficent in poche mosse

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Realizzare il costume da Maleficent è veramente semplice e non serve essere delle sarte esperte: bastano poche e semplici mosse per realizzare un costume divertente e originale. Occorre procurarsi un vestito aderente liscio, di colore nero che sia lungo fino ai piedi. Aggiungete poi la classica mantella da strega, rigorosamente dark, che potrete acquistare in qualsiasi negozio di abbigliamento, altrimenti, se avete dimestichezza con ago e filo, potete cucirla da sole. Procuratevi  della stoffa, sempre nera, che andrà rifinita nei bordi con una macchina da cucire e chiusa con un bottone, magari scegliete un modello alternativo e imponente per dare un tocco inquietante al vostro costume da Maleficent.

Per realizzare l’irrinunciabile bastone da strega di Maleficent basta prendere un manico di legno di una scopa sul quale fissare una pallina di polistirolo con la colla: l apallina dovrà essere prima colorata di nero con un po’ di colla o rivestita della stessa stoffa usata per il mantello.
Per il cappello con le corna, una delle principali caratteristiche di questo costume, le possibilità sono diverse: potete formare due corna con i capelli se avete la fortuna di averli molto lunghi. In questo caso basta dividere le chiome in due parti e procedere avvolgendo i capelli su un’apposita ciambella di spugna, realizzando due grandi chignon in stile manga. Altrimenti potete ritagliare due pezzi di feltro o stoffa color nero a forma di un grande corno. Mettere all’interno di ognuno un filo di ferro leggerissimo ripiegato su se stesso per dare così il giusto volume al vostro corno. Cucite insieme le due parti chiudendo i lati tranne la parte che fa da base. Ripetete la stessa identica operazione anche per il secondo corno. Per finire la vostra opera vi basta prendere del cotone per imbottire, riempire entrambi e poi chiudete con ago e filo la base. A questo punto i due corni possono essere cuciti direttamente sopra un cerchietto per i capelli, color nero, che farà da supporto. Volendo  potete anche coprire la testa con un cappello nero o un cuffia nera, come quelle della piscina, e forarlo per far passare le corna. Per terminare il vostro costume da Maleficent serve solo un po’ di make up, un tocco di rossetto rosso per ottenere  le labbra rosso fuoco di Malefica e dello smalto nero: avrete così un travestimento davvero trendy!

 Vedi anche:

7 idee per organizzare una festa perfetta per i bambini

Costumi di Halloween per bambini le idee più originali

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 31 ottobre è sempre più vicino e sono tutti alla ricerca dei costumi di Halloween perfetti, ma soprattutto originali. Lasciate perdere i classici e quest’anno puntate a stupire tutti. Quella notte potete lasciare i vostri abiti ed essere qualcun altro. Scopriamo insieme i costumi più belli! Costumi di Halloween per chi ama Stranger Things […]

Lasciati travolgere dalla magia di Halloween: solo per te 3+3: acquista 3 prodotti full size firmati Mac Cosmetics e ne riceverai altri 3 in omaggio fino al 01/11. Dal make-up occhi con il mascara “ In Extreme Dimension 3D Black Lash” o con il famoso Eye Shadow dalla pigmentazione estrema e dalla consistenza soffice e […]