Arredamento in stile noir per Halloween, gli oggetti di design più belli per la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_247323′] Se ad Halloween vi sentite particolarmente allegri, se gli accessori e gli addobbi gotici vi fanno sentire nel vostro habitat naturale, beh, allora dovete seriamente prendere in considerazione di acquistare dell’arredamento noir e oggetti di design come quelli che si usano ad Halloween.

Questo stile decisamente noir e a tratti gotico, infatti, lungi dall’essere inquietante, è, per molti appassionati del genere, divertente e confortevole.

Candelabri, sedie-pipistrello, lampadari gotici e quadri di Dracula permettono di arredare la casa per il giorno di Halloween in modo “spettrale e divertente”. Vediamo come e con quali oggetti di design.

Prima di tutto, esistono due tipi di arredo di Halloween: uno più country, fatto di zucche e “spaventapasseri”, e l’altro noir tout court. Per arredare la casa di Halloween perciò scegliete quale genere tra i due fa più al caso vostro.

Il primo è adatto a una casa di campagna in cui ben si adeguano accessori come la cassapanca, i cuscini color zucca e le stesse zucche, vere o finte, per arredare e addobbare.

Il secondo è più adatto a una casa dal look tipo “Rocky Horror Picture Show” e si presta ad interpretazione più scenografiche.

Nella nostra galleria di immagini troverete tanti spunti per ogni esigenza di arredo per questa giornata di festeggiamenti autunnali in cui potrete decorare la casa con gusto e senso dello humor.

Per acquistare accessori adatti a questo stile, il consiglio è quello di fare un giro al mercatino dell’usato dove potrete trovare un tavolinetto, una abatjour, un vaso da fiori o qualche accessorio che fa al caso.

Lo stile noir è davvero delizioso se utilizzato con parsimonia in una casa moderna! Dosare gli accessori e l’uso dei colori infatti diventa decisivo per non appesantire il look della casa e dargli, invece, uno stile sbarazzino e divertente che si prenda gioco dei temi più cupi come spettri e fantasmi.

E in cucina, potete approfittare di Halloween per giocare con le streghe!

Buon divertimento!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]