Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Regali di Natale in fimo: gioielli o accessori per la casa?

Festività - 18 dicembre 2011 Vedi anche: Fimo e Cernit, Idee regalo Natale, Idee regalo Natale fai-da-te

Una buonissima idea-regalo per Natale è quella del fai-da-te con il fimo. Si possono cerare oggetti di tendenza e accessori utili per la casa. Ispiratevi alla nostra selezione di immagini!

Grazie alla sua consistenza e alla sua gamma di colori, il fimo si presta a creare gioielli originali a tema del Natale, oppure portacandele e decorazioni natalizie di ogni genere. Come scegliere allora un regalo in fimo fai da te per questo Natale 2011? Semplice: basta individuare la personalità di chi riceverà il nostro regalino e costruire un oggetto in fimo con tanto amore.

Regali di Natale in fimo per i romantici

A loro abbiamo dedicato tutta la gamma dei portacandele con orsetto, a forma di Babbo Natale, con le stelle di Natale e le bellissime miniature a forma di angioletto che si possono fare anche in pasta di sale.

Regali di Natale in fimo per la casa

Anche se i portacandele sono oggetti adorabili per decorare la casa, soprattutto in inverno, per chi ama gli oggetti della casa abbiamo pensato ai presepi in fimo e ai bellissimi funghetti per decorare le piante da appartamento. Servono per sorreggere le piantine che crescono e i rampicanti. Inoltre, tra i dolcini in fimo amatissimi dai bambini, abbiamo preso in prestito la fetta di torta con il fimo lievitato: si ottiene mettendo del lievito da dolci nell’impasto di fimo color rosa pastello di questo stupendo accessorio che può diventare una calamita.

Regali di Natale in fimo per i vanitosi

Agli amici e parenti amanti della bellezza e dei bijoux potrete invece regalare i bellissimi gioielli in fimo a scelta tra: orecchini a forma di pandoro, collane speciali con pendenti a forma di biscotti natalizi e lo stupendo porta-bijoux ispirato a un tavolo addobbato di dolcezze e caffè!

Per le immagini si ringraziano tutte le artigiane del fimo che hanno messo a disposizione le loro immagini! Buon artigianato a tutte le amanti del fai-da-te.

Articolo scritto da: Donatella M.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA