Giochi di Halloween per bambini: tante idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I bambini amano Halloween per la sua atmosfera macabra e Horror. Questa è garantita dalle decorazioni, dai dolci di Halloween e dai giochi che si possono fare con tante idee … spettrali. Ve le presentiamo.

Gioco di Halloween bambini: Cattura lo Spirito

Si tratta di adattare il classico gioco da cortile di “prendi il fazzoletto” in tema spettrale! Utilizzare alcuni fazzoletti bianchi per realizzare gli spettri da catturare. Potete disegnare degli occhi con il pennarello nero sui fazzoletti bianchi. Il colore dei piccoli fantasmi aggiunge una sfida in più al gioco perché sarà più difficile stabilire le “bandiere” delle squadre e riconoscerle le une dalle altre. Per i bimbi più piccoli, si può utilizzare per Halloween, pezzi di tessuto colorati. I bambini devono correre per catturare per primi i fazzoletti spettrali!

Gioco Halloween bambini: Staffetta horror

Questo è un gioco molto creativo per bambini che si sfideranno nel raggiungere il traguardo in corse e staffette davvero speciali: invece di correre, infatti, e passare il testimone in corsa, dovranno cimentarsi a farlo, barcollando come zombi, volando su manici di scopa come streghe, o saltando come rospi. Il testimone e la staffetta possono essere costituiti da una merenda a “tema Halloween” e la gara può essere decisa in base al costume indossato: effetto divertimento garantito.

Gioco Halloween bambini: Bowling con la zucca di Halloween

  1. Scegliere zucche piccole e lisce, con steli corti. Trovare una superficie che possa fungere da pista lunga e spianata.
  2. Posizionare come al Bowling delle bottiglie di plastica da 2 litri e mettere del nastro alla linea dello start.
  3. Riempire le bottiglie con un po’ di sabbia o riso perchè non si ribaltino facilmente. Decorare le bottiglie con adesivi, pennarelli, e altri materiali artistici. Pronti per giocare.

Gioco Halloween bambini: Caccia allo scheletro nascosto

Questo gioco si fa nascondendo parti di uno scheletro di plastica che potete acquistare on line, nel cortile o in casa, sotto i mobili ecc. La sfida più grossa è quella di ricostruire lo scheletro completo dopo aver trovato tutte le parti del “tesoro nascosto”.

Gioco Halloween bambini: Caccia al tesoro dei pirati

Per questa versione della caccia al tesoro di Halloween, si possono utilizzare gli oggetti di a tema come, ad esempio, le mini zucche di plastica, teschi o lanterne al posto del tesoro. Grandi zucche di plastica, sacchetti di carta decorata, o anche grandi pentoloni (come calderone della strega) possono servire come casse del tesoro.

Gioco Halloween bambini: Zucche e teschi musicali di Halloween

  • Tagliare con il cartoncino colorato delle forme di zucca e dei teschi bianchi. Le indicazioni sono tra i nostri lavoretti di Halloween. Incollarle sul pavimento.
  • I ragazzi devono saltare di zucca in zucca, a ritmo di musica restando fermi nelle pause. Per non essere esclusi, bisogna mantenere l’equilibrio e non inciampare nei teschi.
  • Ogni punto che si segna, si elimina una zucca e si lasciano per terra i teschi.

Gioco Halloween bambini: Il verme gigante

  1. Questa gioco acrobatico richiede che i bambini lavorino insieme come una squadra. Ecco come funziona:
  2. Dividete il gruppo in due squadre uguali.
  3. Le squadre si devono allineare per formare due “vermi giganti“. Il bambino che si trova nella parte anteriore del verme mette la mano sinistra tra le gambe, mentre, il giocatore dietro di lui lo afferra con la mano destra, e così via fino alla fine della linea.
  4. Quando si dà il “via” ciascuna squadra deve iniziare lo scambio delle mani. A questo punto il verme gigante deve camminare verso un traguardo stabilito senza dividersi.
  5. Vince la squadra che ha mantenuto la forma ancora intatta giungendo al traguardo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]