Festa della mamma 2015, i lavoretti da fare con i bambini dell’asilo nido [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_205499′]I bambini dell’asilo nido sono pronti e felici di creare splendidi lavoretti per le loro mamme. Per la prossima Festa della mamma 2015, perciò, abbiamo raccolto diverse idee da fare con i bimbi più piccoli sia a casa che all’asilo. Vediamo qualche idea.

Borsetta piena di fiori con piatto di carta

I piatti di carta sono un ottimo materiale per creare lavoretti semplici. Basta, poi, procurarsi un po’ di carta crespa e la colla per creare dei semplici fiorellini e assemblare il tutto come vedete in figura. Piegate il piatto in due, incollate le due metà e mettete dentro alla borsettina i vostri fiori. Volendo potete aggiungere un filo e scrivere AUGURI MAMMA!

Quadretto con le improntedelle manine

Usare le impronte delle manine è un modo per fare i lavoretti a tutte le età, ma va specialmente bene per i bimbi piccoli. Dipingete le manine dei piccolini e fate imprimere loro l’impronta su un A4 bianco. Fate asciugare e incorniciate. Non è un lavoretto fantastico?

 Cartolina fai da te con pirottino

Questo lavoretto è un modo per insegnare ai bambini come un oggetto della quotidianità può diventare altro. In questo caso si tratta del pirottino di un dolce che si trasforma magicamente in un ombrello sotto una pioggia di cuori. Tagliate a metà il pirottino, disegnate il manico e incollate dei cuori adesivi. Semplice e veloce per dire alla nostra mamma quanto la amiamo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria