5 tecniche per realizzare dei portacandela natalizi fai da te

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177133′]

Le candele sono tra gli ornamenti più gettonati durante le feste. Possono anche apparire banali a meno che non provvediate con un po’ di creatività a realizzare appositi portacandela natalizi, da realizzare con ciò che avete già in casa. Proviamo a vedere insieme qualche idea.

Sicuramente il vetro è uno dei materiali che meglio si abbinano alla cera. Potete utilizzare dei vasetti o dei posaceneri, da decorare con le colle glitter, con i colori a tempera, con il feltro o con strass e brillantini. Basta scegliere lo stile che più di addice alla vostra casa e realizzare dei portacandele per il Natale sarà un gioco da ragazzi. Per esempio nel caso in cui stiate organizzando il pranzo di Natale da voi, potreste anche utilizzarli come segnaposto da regalare agli ospiti.

Anche il gesso e le paste da colata si prestano alla perfezione: sono facili da lavorare e consentono anche una certa flessibilità. Basta procurarvi qualche stampo apposito oppure utilizzare dei bicchieri per realizzare i portacandele e il gioco è fatto. In alternativa potete utilizzare il fimo, ma in tal caso dopo aver modellato i vasetti dovrete necessariamente cuocerli in forno.

Vi piacciono i fiori e le candele profumate? Allora provate a colare cera e essenze floreali dentro un porta spezie, non dimenticate di metterci infine lo stoppino, e regalare questi portancadele profumati agli amici per il Natale. Eventualmente potrete anche decorare il tappo del portaspezie con un oggettino in gesso, da acquistare oppure da realizzare personalmente.

Anche le lanterne sono oggetti tipicamente natalizi. Basta procurarsi una piccola lanterna in vetro, oppure un vasetto di marmellata o un portaspezie senza tappo, metterci dentro una candela colorata, possibilmente rossa, e legare al collo del vasetto un nastro. In questo modo potremo appendere le nostre lanterne sia in casa che in giardino, o vicino il camino se ne avete uno.

In alternativa possiamo anche usare del tessuto o ancora il pizzo, per rendere più romantica e ricercata la nostra creazione. Ciò che occorre è della colla vinilica da diluire con acqua, e qualche pezzetto di pizzo da immergere in acqua e colla. Andranno poi strizzati per bene e incollati al barattolo. Dentro potete mettere anche una candela galleggiante.

LEGGI ANCHE:

Decorazioni natalizie per le pareti, tante idee da provare

Segnaposto natalizi con le mollette, tante idee fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria