Creazioni in fimo per Halloween: idee magiche e colorate! [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_89163′]

Il fimo è una fantastica pasta modellabile che permette di creare oggetti di piccole dimensioni ma molto simili al vero. Ad Halloween si possono creare oggetti davvero simpatici.

Nei negozi di hobby e fai da te vengono venduti panetti di tantissimi colori che possono anche essere mischiati fra loro per ottenere infinite sfumature. Il fimo si secca in forno, in modo semplice ma soprattutto rapido.

Per tutti questi vantaggi il fimo è più comodo della comune pasta di sale ed è perfetto per creare decorazioni per ogni ricorrenza. Qui vi proponiamo una bella carrellata di creazioni in fimo per Halloween, idee da cui potrete prendere spunto per i vostri lavoretti per la notte più paurosa dell’anno!

Ecco alcuni consigli per le vostre creazioni in fimo per Halloween!

  1. Con il fimo tutto è possibile, serve solo fantasia e un po’ di manualità: divertitevi a modellare pipistrelli, ragni, vampiri, zombi, scheletri, teschi e dita mozzate. Tutto ciò che di spaventoso la vostra fantasia vi suggerisce è probabilmente realizzabile senza troppa difficoltà!
  2. Per una festa di Halloween per bambini, preferite dei soggetti adatti ai piccoli come ad esempio gatti neri, cappelli delle streghe, fantasmini e simpatici mostricciattoli: insomma idee paurose ma non troppo!
  3. I colori prediletti di Halloween sono il nero e l’arancione, usateli in abbondanza e sceglieteli anche nelle nuove versioni glitterate per un effetto glamour e alla moda. Usate anche oro e argento e colori fosforescenti, perfetti ad esempio per un ciondolo a forma di fantasma che si illuminerà al buio!
  4. Usate le vostre creazioni in fimo per decorare la casa oppure per creare dei simpatici segnaposto per la cena di Halloween.
  5. Con il fimo potete realizzare anche gioielli fai da te, ad esempio orecchini, braccialetti, ciondoli o fermagli per capelli, da sfoggiare durante la notte delle streghe. Buon divertimento!

PER ALTRI DIVERTENTI LAVORETTI DI HALLOWEEN LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria