Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

6 mercatini di Pasqua da non perdere nel 2018

Festività - 19 marzo 2018 Vedi anche: Pasqua, Passatempi Bambini a Pasqua

Ecco 6 mercatini di Pasqua da non perdere nel 2018! Se per Pasqua desiderate vivere un fine settimana diverso dal solito, potrete recarvi in uno dei tanti mercatini organizzati in Italia e in Europa. Quali sono quelli da non perdere?

Quest’anno la Pasqua si festeggerà il primo giorno di aprile. Tuttavia a partire da fine marzo sono davvero tanti i mercatini di Pasqua che si possono visitare in Europa e in Italia. Vediamo alcuni di quelli da non lasciarsi sfuggire in vista dell’arrivo della primavera!

Mercatino di Pasqua a Praga
La capitale ceca è famosa anche per la sua tradizione dei mercatini di Pasqua, molto frequentati dagli abitanti e dai turisti. Solitamente i mercatini proseguono fino alla settimana successiva al giorno di Pasqua e rimangono accessibili tutti i giorni per circa tre settimane. Il mercatino di Pasqua più famoso è quello che si tiene nella piazza Staromestské. Qui le bancarelle propongono prodotti tradizionali del periodo pasquale, come ad esempio uova colorate dipinte a mano, merletti e tessuti, decorazioni pasquali, giocattoli in legno, marionette e tanto altro ancora.

Mercatino di Pasqua a Lugano
Dal 30 marzo al 2 aprile 2018, in occasione della Pasqua, il centro cittadino di Lugano ospita il tradizionale mercatino di Pasqua, dove tra musica e aria di festa si espongono gustosi prodotti di enogastronomia. L’appuntamento con i bambini è in piazza Riforma alla “Tana del Coniglio” e al “Ludobus”, dove si possono ammirare spettacoli d’intrattenimento e animazione.

Mercatino di Pasqua della vecchia Vienna
Dal 16 marzo al 2 aprile 2018, il mercatino di Pasqua della vecchia Vienna si svolge nella piazza Freyung, una delle più belle della Città Antica. Tra le bancarelle del mercatino è possibile trovare un po’ di tutto, come per esempio fiori, giocattoli, oggetti di artigianato artistico, specialità culinarie pasquali e uova pasquali colorate.

Mercatino di Pasqua a Zagabria
Le strade di Zagabria per il periodo pasquale sono addobbate con uova pasquali giganti dipinte. Il mercatino di Pasqua più famoso di Zagabria si svolge nella piazza di Bano Josip Jelacic e offre la possibilità di scoprire i dolci e i prodotti tipici del periodo pasquale croato. Il mercatino si svolge dal 30 marzo al 2 aprile 2018.

Mercatino di Pasqua a Innsbruck
Innsbruck, la capitale austriaca delle Alpi, per l’arrivo della primavera si veste a festa e il mercatino di Pasqua 2018 colora le piazze e le vie del centro dal 22 marzo al 2 aprile. Nei mercatini di Pasqua di Innsbruck potrete trovare tante bancarelle colorate, uova dipinte a mano, decorazioni e dolci pasquali, ramoscelli d’ulivo e di salice, oggetti d’artigianato e specialità tirolesi tutte da gustare.

Mercatino di Pasqua a Lana
A Lana, piccolo comune situato alle porte di Merano, il 3 aprile 2018 viene organizzato un Mercatino di Pasqua che offre una svariata gamma di prodotti artigianali e uova pasquali decorate a mano.

Leggi anche:
Pasqua 2018, 5 idee per viaggi e vacanze all’estero
Pasqua al mare, idee per trascorrerla in modo piacevole

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA