Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come apparecchiare per la Festa del Papà, ecco la tavola a tema [FOTO]

Festività - 12 marzo 2018 Vedi anche: Lavoretti Festa del Papà, Regali Festa del Papà

Vediamocome apparecchiare per la Festa del Papà con una tavola a tema. Ci sono papà amanti del mare, papà sempre in ufficio, papà che amano i vostri lavoretti: voi che papà avete?

Il miglior modo per apparecchiare la tavola a tema della Festa del Papà? Scoprire quali sono le idee che meglio identificano il nostro papà! E’ un papà che ama i viaggi, la natura, il sushi, o le fiabe? O un papà sempre in ufficio?

Vediamo, dunque, come apparecchiare la tavola per la Festa del Papà, in modo che essa rispecchi le sue caratteristiche principali, nel giorno della sua festa, il 19 marzo.

Un papà sempre al lavoro: come apparecchiare la tavola a tema per la Festa del Papà

Avete un papà sempre di corsa, sempre trafelato e con la 24 ore in mano? Ebbene, allora apparecchiate la tavola per la Festa del Papà con un po’ di ironia, per ricordargli che siete con lui anche in ufficio, anche sul posto di lavoro, ovvero sempre nel suo cuore. Il tema “ufficio” si realizza con portapenne al posto dei portaposate, una scrivania al posto del tavolo e il block notes al posto della tovaglietta, su cui scriverete, naturalmente, “Auguri papà!”. Il centrotavola? Fate un lavoretto con i cuori: lui capirà!

Un papà che ama il mare o la montagna? Ecco come apparecchiare la tavola per la Festa del Papà

Se il vostro papà ama il mare, la spiaggia e le vacanze marinare, allora apparecchiate la tavola a tema per il giorno della Festa del Papà rispettando i suoi gusti: un centrotavola a forma di faro, conchiglie, coppette azzurre e una lanterna da vecchio lupo di mare. Naturalmente fate un lavoretto o una letterina per la Festa del Papà  in cui gli dite quanto lo amate: è il dettaglio più importante! Se, invece, il vostro papà ama la montagna, gli piaceranno gli abeti, le pigne, i sassi e le ghiande sulla tavola della sua festa.

Come apparecchiare la tavola per la Festa del Papà che ama il sushi

In questo caso andate a colpo sicuro: apparecchiate la tavola in stile orientale! Bacchette, sushi e sashimi, lanterne di carta, draghi e tovagliette di bambù per renderlo felicissimo di questa meravigliosa cena della festa del papà con una tavola apparecchiata “su misura” per lui!

Come apparecchiare per la Festa del Papà con lavoretti e segnaposti

Per questa tavola a tema della Festa del Papà, le idee non mancano: segnaposti fai da te con il cartoncino, tovagliette di carta su cui potete scrivere “Tanti Auguri papà” e altri lavoretti della festa del papà da mettere su una tavola in festa, pensata appositamente per lui. Potete usare, ad esempio, i sacchetti di carta e decorare la tavola con pensierini per lui, oppure potete fare una tovaglietta a forma di camicia o con il suo camice da lavoro. Insomma, le idee non mancano: guardate nella gallery come apparecchiare per la Festa del Papà con la tavola a tema più adatta ad ogni papà!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA