Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Non solo mimose: ecco 7 fiori da regalare per la Festa della Donna

Festività - 23 febbraio 2018 Vedi anche: Idee per la Festa della Donna

Cerchi un omaggio floreale diverso dal solito? Non solo mimose per la Festa della Donna: ecco 7 fiori da regalare per celebrare questa festività con un pensiero originale, profumato e bellissimo.

Siete stufe delle classiche mimose per la Festa della Donna e volete cercare qualcosa di particolare da regalare alle donne della vostra vita o da farvi regalare? Abbiamo deciso di cambiare rotta e di proporvi delle alternative interessanti per omaggiare le donne in una giornata tanto importante.

Ogni fiore ha il suo significato ed è bello poter pensare di regalare un fiore che porta con sé anche un messaggio personale. Ecco un elenco di fiori da regalare alle donne al posto della mimosa in questa bellissima occasione e in tante altre!

I fiori da regalare alla Festa della Donna

Tulipano

Il tulipano è un fiore allegro e romantico, un meraviglioso simbolo dell’amore perfetto, quello onesto, disinteressato ed eterno. È il fiore perfetto per la Festa della Donna per la mamma, la migliore amica o la sorella.

Fresia

Le fresie sono dei fiori bellissimi, molto apprezzati dal mondo femminile. Nell’affascinante linguaggio dei fiori la fresia simboleggia il mistero ed è perfetta per essere regalata da sola o per arricchire un bel bouquet.

Rose

Le rose sono i fiori che ogni donna vorrebbe ricevere in qualsiasi occasione. Dovete solo fare attenzione alla scelta del colore: rose bianche o rosa sono l’omaggio floreale ideale per la Festa della Donna.

Amaryllis

L’amaryllis è un meraviglioso fiore da regalare alle donne che simboleggia eleganza, bellezza, timidezza e, allo stesso tempo, fierezza. Un omaggio perfetto per le donne di qualsiasi età.

Orchidea

Regalare un’orchidea per la Festa della Donna è un’ottima idea per ricordare alla destinataria dell’omaggio quanto sia sensuale. L’orchidea, infatti, è stato considerato per anni un fiore afrodisiaco e utilizzato anticamente per le pozioni d’amore.

Mirto

Nella mitologia romana il mirto era un fiore anticamente considerato sacro alla dea Venere, simbolo di bellezza che, dopo essere nata dalla schiuma del mare, si coprì con dei rami di mirto. Elegante e raffinato!

Azalea

L’azalea è un fiore molto femminile perfetto per tutte le donne e in particolare per le mamme. Nella tradizione orientale, infatti, l’azalea è simbolo di femminilità e temperanza.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA