Costumi di Carnevale per neonati, tutti i rischi da evitare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carnevale è una festa divertente sia per i bambini che per gli adulti ed è per questo che molto spesso la ricerca del costume perfetto entusiasma più i genitori che i bambini. Quando si tratta di neonati dovreste però fare molta più attenzione e scegliere un costume di Carnevale adatto alle loro esigenze. Dunque, al fine di non commettere qualche errore, ecco tutti i rischi da considerare nella scelta dei costumi di Carnevale per neonati.

[prodotti_amazon]
[amazon] Costume carnevale neonato coniglietto [/amazon]
[amazon] Neonati costume carnevale ape [/amazon]
[amazon] Neonata costume carnevale Cappuccetto Rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Avete l’abitudine di portare i bambini in fascia? È comodissimo, ma in questo caso forse è meglio utilizzare il passeggino perché se il vestito è troppo ingombrante il neonato potrebbe sentirsi schiacciato e avvertire difficoltà a respirare bene. In generale, inoltre, nella scelta degli abiti di Carnevale per neonati cercate di puntare sulla semplicità, evitando abitini troppo complessi con parti staccabili che possono rivelarsi pericolose o accessori piccoli che il neonato potrebbe infilarsi in bocca, per cui niente paillettes e lustrini.

Quando scegliere i vestiti di Carnevale per i bambini dovreste fare molta attenzione anche alla qualità del tessuto, specialmente se va a diretto contatto con la pelle. Nei neonati, che hanno una pelle molto delicata, l’allergia da contatto è molto frequente, per cui il consiglio è quello di evitare abiti in tessuti sintetici. Badate bene inoltre che costumi a basso costo vengono spesso realizzati con materiali infiammabili, dunque leggete sempre le etichette: sia quelle degli abiti che quelle degli accessori dovrebbero riportare il marchio CE.

Andiamo alla nota più dolente: i trucchi. Anche se ci sono prodotti certificati adatti anche alla pelle dei bambini, per i neonati è bene evitarli. Inoltre fate molta attenzione a coriandoli e stelle filanti che un bambino molto piccolo potrebbe anche ingerire. Per il resto, scegliere l’abito più bello e non dimenticate di scattare qualche foto!

LEGGI ANCHE:

10 regole per un Carnevale sicuro per i bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria