Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cinepanettoni, ecco le commedie natalizie da vedere e rivedere

Festività - 6 dicembre 2017 Vedi anche: Natale bambini

Cinepanettoni: ecco le commedie natalizie da vedere e rivedere! I cinepanettoni sono i film di Natale da guardare in compagnia di amici e parenti durante le festività. Ma vediamo alcuni titoli cult da vedere e rivedere!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Le feste di Natale permettono di trascorrere ore davanti alla televisione insieme ad amici e parenti. Tra i film da vedere durante il periodo natalizio troviamo sicuramente i classici cinepanettoni, commedie comiche di Natale che hanno l’intento di divertire il pubblico proprio durante le festività. Ma scopriamo i titoli dei film natalizi in uscita quest’anno e quelli più belli da rivedere che hanno segnato la storia dei cinepanettoni!

Vacanze di Natale ’90

7.99 €

Scopri su Amazon

Natale da Chef
Diretto da Neri Parenti, Natale da Chef è in uscita il 12 dicembre 2017. Il film, che ha come protagonista Massimo Boldi, è una commedia divertente, ricca di gag e colpi di scena. La trama gira intorno a una comica gara per l’assegnazione di un servizio di catering e la vittoria è contesa tra due chef, uno interpretato da Massimo Boldi e l’altro dal famoso chef italiano, Gianfranco Vissani. Nel cast ci sono anche Francesca Chillemi, Biagio Izzo e la bellissima Rocio Morales.

Super Vacanze di Natale
Il 14 dicembre 2017 esce al cinema Super Vacanze di Natale, un super cinepanettone che racchiude i cinepanettoni italiani più belli di sempre. Sarà dunque un film di Natale che rende merito a 35 anni di commedie natalizie di successo e a tanti registi che le hanno dirette. Il “best of” dei cinepanettoni di Paolo Ruffini sarà in sala a dicembre.

Vacanze di Natale (1983)
Vacanze di Natale è il primo cinepanettone che ha inaugurato una lunga tradizione di pellicole natalizie. Il film, che ha come protagonisti Christian De Sica e Jerry Calà, è un ritratto ironico e cinico dei vizi degli italiani. Nella pellicola compaiono anche Antonella Interlenghi, Moana Pozzi, Alberto Sordi, Ornella Muti e Stefania Sandrelli.

Body Guards
Altro cinepanettone da rivedere è Body Guards con Massimo Boldi, Christian De Sica e Biagio Izzo. I tre attori nel film vestono i panni di ex carabinieri espulsi dall’arma, che riescono comunque a farsi assumere come guardie del corpo in una agenzia, combinando molti guai e gaffe. Nel cast sono presenti anche Megan Gale, Victoria Silvestedt e Cristina Parodi.

La banda dei Babbi Natale
La banda dei Babbi Natale è il film di Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo da vedere con tutta la famiglia. Nel film appare anche Mara Maionchi, che interpreta la perfida suocera di Giovanni.

Natale a Londra
Altro cinepanettone doc da rivedere è Natale a Londra – Dio salvi la Regina di Volfango De Biasi, una commedia divertente e brillante pensata per tutta la famiglia.

A spasso nel tempo
A spasso nel tempo è un film del 1996 che vede protagonisti il duo Boldi-De Sica. Nel cast anche Dean Jones, Ela Weber, Veronica Logan, Manuela Arcuri, Brando De Sica. La trama del film gira intorno al ritrovamento comico di una macchina del tempo, ma a causa di un cattivo funzionamento della stessa i protagonisti vivranno una serie di avventure a spasso nel passato e nel futuro.

Natale in crociera
Natale in crociera, film del 2007 diretto da Neri Parenti è il classico cinepanettone di Natale. La pellicola è stata girata a bordo di una nave da crociera tra Roma, Santo Domingo e Monte Argentario. Nel cast Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica.

Matrimonio alle Bahamas
Matrimonio alle Bahamas è un film di Natale uscito nel 2007. La commedia esilarante, sceneggiata dai Fratelli Vanzina, è girata tra Miami e le isole Bahamas. La pellicola racconta la storia due famiglie alle prese con un matrimonio: i Colombo, italiani di umili origini, e i Di Giacomo, italoamericani ricchissimi, interpretati da Biagio Izzo e Victoria Silvstedt. I diversi tenori di vita dei parenti procureranno non pochi problemi in vista del matrimonio.

Leggi anche:
10 film di Natale per bambini da guardare in casa
Le migliori serie tv di sempre per prepararsi al Natale

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA