Le 5 migliori risposte alle domande trabocchetto su Babbo Natale che ci incastrano ogni anno

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Queste 5 risposte alle domande dei bambini su Babbo Natale potrebbero tornarvi utili in questo periodo natalizio. E, perché no, togliere dei dubbi anche a voi genitori…Diciamoci la verità: a volte questa faccenda di Babbo Natale ci si ritorce contro e in men che non si dica, ci troviamo in un mare di guai con i nostri bambini.

Ad esempio, come quando nostro figlio inizia ad incalzare con le domande su Babbo Natale per le quali non abbiamo risposte pronte.

D’altra parte, i bambini credono che noi, di Babbo Natale, sappiamo tutto, che abbiamo le risposte in tasca e che, a nostro modo, abbiamo una conoscenza speciale su Babbo Natale e i suoi doni.

Per prepararsi a dare risposte alle domande dei nostri bambini su Babbo Natale, è consigliabile, perciò, prendere nota di ciò che ci aspetta in questo periodo dell’anno in cui l’ansia da regalo e da arrivo di Babbo Natale potrebbero coglierci impreparati.

Domanda trabocchetto nr.1: ma Babbo Natale esiste davvero?

La prima domanda da affrontare è certamente quella sull’esistenza di Babbo Natale. Abbiamo già affrontato l’argomento ma a questa domanda a bruciapelo vi consigliamo di rispondere con un secco e deciso “Sì”. Non tergiversate in risposte filosofiche come “Babbo Natale esiste nel nostro cuore, nella fantasia e bla bla bla…”.

Il motivo è semplice: quando i bambini non vedono soddisfatta una loro curiosità in maniera decisa da parte degli adulti, non solo tornano presto sull’argomento, ma crescono disorientati e insicuri. Un bel “Certo che Babbo Natale esiste!” è perciò quello che ci vuole.

Domanda trabocchetto nr. 2: Come fa Babbo Natale a portare i doni a tutti i bambini del mondo?

Naturalmente, Babbo Natale ha la sua famosa slitta supersonica e vari aiutanti in tutto il mondo. E poi, Babbo Natale non svelerebbe mai i suoi segreti né alle mamme né ai papà né ai bambini… altrimenti che Babbo Natale sarebbe?

Quello che ci è dato sapere è solo che, da secoli e millenni, ad ogni Natale,Santa Claus riesce nella sua incredibile impresa.

Domanda trabocchetto nr. 3: Babbo Natale passa solo dal camino?

Questa è una domanda difficile, specie se non avete un camino. La risposta a questa domanda su Babbo Natale è “No”. Anticamente, infatti, quando tutte le case avevano un caminetto, Babbo Natale passava dai comignoli ma oggi, in epoca moderna, Babbo Natale entra dalle porte, dalle finestre e da dove ritiene più comodo per lui.

Anche questo, però, è un segreto che Babbo Natale non svela mai a nessuno e, di anno in anno, di secolo in secolo, trova nuove strategie, proprio per non essere visto da nessun bambino né dai suoi genitori.

Domanda trabocchetto nr.4: Babbo Natale porta i regali anche ai bambini poveri?

Questa è la domanda su Babbo Natale più difficile che i vostri bambini vi faranno. Vi togliamo subito dai carboni ardenti: “Sì. Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini buoni, che siano poveri o ricchi”. Credeteci anche voi perchè questa è la verità. Questa è la fede che fa avvenire i miracoli.

Domanda trabocchetto nr. 5: Mamma e papà, siete sicuri che Babbo Natale troverà la nostra casa?

Certo. Babbo Natale ha un grande elenco di tutti i bambini del mondo e grazie ad un potentissimo software e al GPS speciale egli trova ogni bambino e lo raggiunge senza alcun problema. Non si è mai visto né udito, d’altra parte, di un Babbo Natale che si sia smarrito: altrimenti che Babbo Natale sarebbe se non avesse questi superpoteri?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]