Profumo di Natale: le essenze naturali per creare la giusta atmosfera [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_354437′]

Le decorazioni di Natale non sono l’unico aspetto capace di creare una bellissima magia natalizia in tutta la casa durante il periodo di festa, perché anche l’olfatto gioca un ruolo fondamentale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Olio Essenziale Pino Mugo Bio [/amazon]
[amazon] Candele Profumate Christmas Memories Yankee Candle [/amazon]
[amazon] Coni Incenso Aroma Natalizio e Abete Crottendorfer Räucherkerzen [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Gli aromi e gli oli essenziali possono conferire ai nostri ambienti un’atmosfera natalizia unica, in grado di rilassare e di richiamare alla memoria gli odori tipici delle giornate di festa che il Natale ci ha sempre regalato.

Un mix di oli essenziali caldi e speziati è quello che serve per creare la giusta atmosfera famigliare ed entrare alla perfezione nello spirito natalizio non solo a casa, ma anche in ufficio e in qualsiasi ambiente di lavoro.

Le essenze di Natale da diffondere grazie ad appositi diffusori di oli essenziali,  o attraverso incensi di Natale oppure candele natalizie profumate sono numerose e si prestano a diverse combinazioni.

Di seguito trovate le fragranze naturali natalizie più diffuse che potrete mischiare tra loro o aggiungere ai vostri oli essenziali preferiti.

Essenze naturali per creare la giusta atmosfera natalizia

  1. Cannella. L’aroma della cannella non può mancare a Natale perché è perfetto per creare un’atmosfera calda e accogliente e per purificare l’aria allontanando batteri e virus che portano malattie da raffreddamento e influenze. Inoltre, l’olio essenziale di cannella agisce in modo positivo anche sull’umore, portando gioia e spensieratezza.
  2. Arancio. L’olio essenziale di arancio è ottimo per il periodo delle feste natalizie perché il suo profumo fresco e fruttato porta con sè sensazioni di calma e serenità. Si tratta, inoltre, di un’essenza rilassante perfetta per chi fa fatica a prendere sonno.
  3. Pino e abete. Le essenze di pino e abete sono un classico del Natale e dell’inverno: oltre a creare la perfetta atmosfera natalizia, queste fragranze purificano l’aria e favoriscono la respirazione.
  4. Chiodi di garofano. L’olio essenziale di chiodi di garofano ha un profumo molto speziato ed è l’ideale per dare energia durante le feste natalizie. Oltre ad essere un grande antibatterico e antivirale, ha la capacità di stimolare mente e corpo, aumentando i livelli di energia.
  5. Incenso. L’incenso possiede una forte simbologia spirituale che lo rende perfetto per il periodo natalizio. Il suo profumo caldo, balsamico e dolce è ottimo per purificare l’aria, per favorire il rilassamento e portare uno stato di tranquillità mentale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria