Apparecchiare la tavola di Halloween, le idee più originali per una cena a tema

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350615′]

Questa volta la nostra Creative Table Stylist Isabella Marini ci spiega e ci fa anche vedere come apparecchiare una tavola di Halloween, con tante idee e spunti per organizzare una cena simpatica, divertente e paurosa.

“All Hallows Eve”, cioè “la vigilia della festa di tutti i Santi”, l’antico Capodanno celtico è ormai vicino!
Lo Samhain, era per i Celti, la festa più importante di tutto l’anno. Infatti, l’anno nuovo non cominciava il 1° gennaio come per noi oggi, bensì il 1° novembre, quando terminava ufficialmente la stagione calda ed iniziava la stagione delle tenebre e del freddo.

Avendo adottato anche noi questa festività anglosassone, conviene già cominciare a pensare ai più creativi look per la nostra tavola di Halloween in attesa dell’arrivo dei demoni e degli spiriti danzanti in questa paurosa notte.

Allora pronte? Aguzziamo la fantasia e procuriamoci da subito gli elementi fondamentali che contraddistinguono la festa di Halloween! Il primo e assolutamente indispensabile, lo sapete bene, è la zucca! Possibilmente intagliata con la faccia sgangherata e sogghignante del vecchio Jack o’ Lantern ovviamente, debitamente e paurosamente illuminata.

A seguire, ma non meno fondamentali: pipistrelli, cappelli da strega, lenzuola volanti, ragni e ragnatele, teschi sogghignanti e scheletri ballanti, qualche gufo e perché no, pure qualche civetta, la fioca luce delle candele o meglio ancora di ceri cimiteriali.

Il reperimento non sarà un problema, l’oggettistica a tema per una festa di Halloween furoreggia ormai ovunque sin dai primi del mese. Dal supermercato, all’ultima delle cartolerie, impazzano i gadget e fortunatamente ce n’è di tutti i prezzi!

Halloween è una festa che piace soprattutto ai bambini: toc, toc… “dolcetto o scherzetto?”, ma che ora neppure i più grandicelli disdegnano, quindi, per ogni età: il look per la tavola più adatto! E se proprio di spiriti e fantasmi non ne volete sapere, basterà vestire la vostra tavola con una palette di colori piuttosto ristretta: vivace arancio e profondo nero.

Sarete così anche voi perfettamente in tema! Infondo perché non approfittare dell’occasione per trascorrere una serata in buona compagnia? Vi lasciocon una filastrocca di Halloween:

Trick or treat…Smell my feet…Give me something to eat…Not too big… not too small! Just the size of Montreal!

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]