Festa della Donna 2017, gli eventi per festeggiare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le idee per festeggiare l’8 Marzo 2017 sono davvero tante: gli eventi organizzati in Italia per la Festa della Donna sono diversi e tutti molto interessanti ed originali! Scopriamo quindi quali sono gli appuntamenti più interessanti nelle città italiane per festeggiare tutte le donne!
[/multipage]

[multipage]

Rilassarsi alla spa

Le donne di oggi sono spesso stressate e super impegnate! Cosa c’è di meglio di una giornata di relax? Le mete tra cui scegliere sono tante, così come i pacchetti proposti. Tra le tante alternative anche il Vigilius Mountain SPA, che offre uno splendido pacchetto “Semplicemente essere donna”, pensato proprio per l’occasione. L’opzione donna comprende impacchi, massaggi e trattamenti viso, il massimo per un week-end all’insegna del relax! In alternativa, potete optare per i pacchetti offerti da QC Terme, che ha pensato a diverse iniziative per l’occasione!
[/multipage]

[multipage]

Aiutare gli altri

Per la festa della donna potete fare una scelta diametralmente opposta, all’insegna della solidarietà. Potete optare, quindi, per un’associazione tra le tante che aiutano le donne in difficoltà: ce ne sono diverse, molte delle quali aiutano le donne che sono vittima di violenza. Da non perdere anche l’iniziativa #nonunadimeno, voluta dai centri Antiviolenza per promuovere i diritti e la libertà delle donne. Un modo per vivere a pieno il vero spirito della festa della donna!
[/multipage]

[multipage]

Un giorno al museo

Amate l’arte ed il bello? Niente di meglio di un museo da visitare per la festa della donna. L’occasione è da non perdere perché, in questa giornata, molte strutture consentiranno l’ingresso gratuito. Per promuovere l’interesse per la cultura, infatti, l’8 Marzo – grazie ad un’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – sarà garantito l’ingresso gratuito alle donne in tantissimi musei. Non solo, anche a Roma i musei saranno gratuiti per la Festa della Donna. Tra le mostre da vedere l’8 Marzo: Caravaggio a Galleria Borghese, The Adventures of Alice Guido Reni District, The Art of the Brick, Artemisia Gentileschi e il suo tempo a Palazzo Braschi, L’Ara com’era, Leonardo e il Volo e I Pittori del ‘900.
[/multipage]

[multipage]

In città in bike

Volete smaltire i chili di troppo e divertirvi insieme alle amiche? Niente di meglio che farlo pedalando in bicicletta! Una delle iniziative più belle previste per la festa della donna è quella organizzata dal Comune di Milano che, in occasione di questa giornata, ha rivisto il servizio di bike sharing. Tutte le bici del servizio, infatti, saranno adornate di fiocchi gialli ma soprattutto, dopo la prima mezz’ora l’utilizzo sarà totalmente gratuito. Non solo: l’8 Marzo alle donne sarà data la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo speciale di 29 euro anziché 36. Per tutte le informazioni sull’iniziativa si consiglia di consultare il sito ufficiale di BikeMi.

[/multipage]

[multipage]

Cinema Day

cinema

Un’idea per passare la Festa della Donna insieme alle amiche potrebbe essere quella di andare al cinema insieme. Per l’8 marzo torna l’iniziativa Cinema2Days con la possibilità di vedere un film in tutte le sale italiane aderenti all’iniziativa a soli 2 Euro. Consultate il sito ufficiale Cinema2day per scoprire tutti i cinema aderenti all’iniziativa.

[/multipage]

[multipage]

Una serata a teatro

Perché non trascorrere una serata a teatro per l’8 marzo? A Roma, ad esempio, possiamo optare per: Cattivissimo Max di Max Giusti, L’ispettore Drake e il delitto perfetto, Colpo basso, Quei Due e Per sei dollari l’ora. Anche nelle altre città la programmazione è variegata e divertente. Informatevi su tutte le iniziative e proponetele alle vostre amiche!
[/multipage]

[multipage]

Unirsi nel sociale

La città di Milano per l’8 Marzo si prepara ad eventi mondani ma anche ad una serie di eventi impegnati sotto il profilo sociale e culturale: kermesse, rassegne, manifestazioni varie tutte tese a sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne. Tra gli appuntamenti più interessanti, la manifestazione “Non una di meno” presso il Grattacielo Pirelli. L’evento prevede un corteo notturno che partirà proprio dal Pirellone e che è stato promosso dai centri antiviolenza e associazioni per i diritti delle donne. La manifestazione partirà alle ore 18 da piazza Duca d’Aosta con destinazione Porta Venezia, arrivo previsto verso le ore 21.

[/multipage]

[multipage]

Divertirsi all’acquario

Se cercate una destinazione alternativa e divertente, optate per l’acquario di Genova! Per tutta la giornata dell’8 marzo l’ingresso per le donne sarà a metà prezzo. Inoltre le donne potranno partecipare agli incontri “A tu per tu con l’esperto”, nelle aree dedicate a delfini, foche, squali e pesci della laguna tropicale. Proponetelo alle vostre amiche se amano il contatto con la natura e le giornate all’insegna della scoperta di mondi nuovi!
Leggi anche:

8 Marzo 1908, le origini Festa della Donna

8 Marzo 2017, lo sciopero delle donne per dire no alla violenza
[/multipage]

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria