Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

San Valentino 2017, gli abiti perfetti per un appuntamento romantico

Festività - 14 febbraio 2017 Vedi anche: San Valentino

San Valentino 2017: gli abiti giusti per un appuntamento romantico, ecco le idee outfit per la Festa degli Innamorati! Tra trend nuovi e look evergreen, ecco le proposte del fashion per questo San Valentino.

Il look di San Valentino 2017 avrà un trend preciso: il vintage! Quest’anno, infatti, pizzi, merletti, gonne a palloncino e a ruota saranno prevalenti, così come le stampe floreali stilizzate e i pois. Dunque, per giocare con il look anche a San Valentino, l’outfit da pin up vi renderà seducenti e glamour grazie agli abiti midi che donano a tutte, che verranno poi arricchiti da accessori diversi. Punto vita in evidenza e gonne femminili, quindi, questo è il trend di San Valentino quest’anno, ma non solo!

Collana in corallo vintage

Scopri su Amazon

Pochette da sera vintage

32.90 €

Scopri su Amazon

Tubino nero classico

42.99 €

Scopri su Amazon

Chi ama linee più minimali può indossare l’abito must have per eccellenza: il tubino nero! Il little black dress può essere arricchito da dettagli in pizzo, per richiamare il trend, ma anche il classico modelli senza fronzoli sarà perfetto. Come sempre, gli accessori faranno la differenza: un bolero con merletti, scarpe con tacco alto, microbag con dettagli pop per sdrammatizzare un outfit troppo formale. Se, al contrario, l’appuntamento romantico è in un posto davvero chic, gli accessori per il tubino potranno essere luminosi ma discreti, con applicazioni gioiello glamour ma non vistose per la borsa, un coprispalle leggero in tulle o in satin e un paio di décolleté con tacco stiletto. Anche il look vintage in questo caso, spegne un po’ l’allure sbarazzina, dunque meglio puntare su un abito classico anni ’50, in colori pastello e stampa floreale discreta, accessori rossi per mantenere il tema San Valentino.

Anche i gioielli, nel complesso del look, fanno la differenza. Il look vintage vuole fili di perle di varie dimensioni, non solo bianche e classiche, ma anche in corallo, onice e altre pietre opache. Gli orecchini devono bilanciare la dimensione della collana, dunque se la collana è sottile potete osare orecchini più vistosi, al contrario meglio due punti luci e due perle piccole. Anche gli orecchini a cerchio tornano in auge, perfetti anche con un look minimale e chic in tubino nero. Le scarpe, ovviamente, dovranno avere il tacco alto, stiletto o a rocchetto per i look più 50s, il trend borse invece è decisamente micro per quelle da sera, dunque pochette e clutch di piccole dimensioni, ma ricche di dettagli.

ALTRE IDEE PER IL LOOK DI SAN VALENTINO 2017? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Lingerie San Valentino, ecco la più sexy per sedurlo!

Make up San Valentino, il trucco giusto per una serata speciale

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA