Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Ghirlande di San Valentino fai da te, le idee per una decorazione originale

Festività - 7 febbraio 2017 Vedi anche: Idee per festeggiare San Valentino, Regali originali San Valentino, Regali personalizzati per San Valentino, Regali San Valentino, San Valentino

Ecco tante ghirlande di San Valentino fai da te , le idee per una decorazione originale per arredare la casa e dire un TI AMO originale in questo giorno speciale!

  • Ghirlanda di San Valentino fai da te con il nastro rosa

    Se volete fare una bella sorpresa al vostro innamorato per San Valentino ma non avete in mente un messaggio speciale, allora fate una di queste ghirlande di San Valentino fai da te che lo lasceranno a bocca aperta una volta varcato l’uscio di casa. La prima ghirlanda di San Valentino è fatta con nastro di carta plastificata rosa. Facilissime da realizzare, consistono nell’avvolgere concentricamente a il nastro rosa di materiale plastico (generalmente da fioraio o da pasticcere) e poi modellarlo a forma di cuore usando dei chiodini a punta morbida. Una volta creati 5-6 cuori, bisognerà fissarli su un bel filo e montare la ghirlanda in casa!

  • Ghirlande di San Valentino

    Ghirlanda di San Valentino fai da te con cuori 3D

    Per fare questo tipo di ghirlanda vi occorre:

    - Carta velina colorata
    - Sagoma del cuore
    - Macchina da cucire

    Come fare i cuori 3D

    - Cucite 3-4 cuori tra di loro, passando il filo per il centro dei cuori sovrapposti
    - Applicateli su un cordoncino colorato e avete finito
    - Appendete in casa la vostra ghirlanda di San Valentino fai da te.

  • Ghirlande di San Valentino-2

    Ghirlanda di San Valentino fai da te con cuori a incastro

    Per fare questa ghirlanda di San Valentino fai da te vi occorre della carta in fogli di 2-3 colori diversi.

    Istruzioni

    Tagliatela in strisce di 4 cm di larghezza e circa 8 cm di lunghezza. Create una decina di cuori con questi pezzi di carta e la cucitrice; ora create con lo stesso sistema dei cuori più piccolini con strisce di carta di colore diverso, giornale o altro. Incollate i cuori ottenuti in modo che i più grandi contengano i più piccoli; potete incollare all’interno dei cuori più piccoli anche dei fiori, uccelli o farfalle e fate asciugare il tutto, poi incollate tutti i cuori tra di loro, uno affianco all’altro.

  • Ghirlande di San Valentino-3

    Ghirlanda di San Valentino fai da te di feltro

    Create dei cuori di feltro ritagliato e cuciteli attorno ad un festone di stoffa. Potete decorare i cuori con colla a caldo e decori da applicare sui cuori: l’effetto è sempre delizioso. Se avete una casa country, addobbatela con tartan o patchwork per San Valentino: sarà bella anche per tutto il resto dell’anno!

  • Ghirlande di San Valentino-4

    Ghirlanda di San Valentino fai da te multi-strato

    Se ritagliate tanti cuori di colori differenti e li applicate su vari fili di spago o rafia, otterrete un multistrato di ghirlande che donerà alla vostra casa di San Valentino un vero effetto da intenditrici del home-decor romantico. Create un gioco di simmetrie con cuori a righe, pois, colorati di rosa e rosso; poi appendete tutti gli strati della ghirlanda in maniera sfalsata su una parete che ne valorizzi il bel disegno!

  • Ghirlande di San Valentino-5

    Ghirlanda di San Valentino fai da te di lana cotta

    Cuori, cuori e ancora cuori per le decorazioni di San Valentino. In questo caso, cuori rossi di lana cotta. Uniteli tra di loro con spago grezzo per creare una ghirlanda di San Valentino fai da te minimale e chic. Appendetela in senso orizzontale su un muro, oppure in senso verticale sullo specchio o al posto della tenda. Non è romanticamente sorprendente per arredare il vostro nido d’amore?

    Ps: I Love You Naturalmente è il messaggio che potete aggiungere alla vostra ghirlanda aggiungendo delle lettere di cartoncino o di legno per decorare ancora meglio la vostra casa.

    Leggi anche: Come fare una scatola di cioccolatini per San Valentino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA