Carnevale, le decorazioni con la carta più belle per la casa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_320023′]

Nonostante il freddo e il gelo, il Carnevale resta uno dei periodi più “calorosi” dell’anno: merito dei colori e delle decorazioni che riempiono il Carnevale di allegria e festosità.

Anche in casa le decorazioni di Carnevale sono perfette per colorare e rallegrare gli ambienti, portando un po’ di festa in soggiorno, camera e cucina! Oggi vediamo come fare le decorazioni di Carnevale con la carta da mettere in casa, stelle filanti, festoni e ghirlande che porteranno l’allegria dei carri anche in casa nostra.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stelle filanti decorative [/amazon]
[amazon] Festoni metallizzati Carnevale [/amazon]
[amazon] Addobbi carta Carnevale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lanterne di carta per la casa di Carnevale

Un’idea chic per fare decorazioni con la carta durante il Carnevale è quella di arredare con le lanterne di carta, ovviamente ipercolorate. Siano esse tonde o di altra forma, le lanterne di carta ben si prestano a creare in casa un ambiente simpatico e colorato, tipico di questo periodo dell’anno.
Potete comprarle nei negozi di arredo come Ikea ad esempio o, se vi piace il fai da te, crearle con la carta di riso e il fil di ferro. Tagliate tanti spicchi di carta di riso e incollateli attorno a tanti cerchi di fil di ferro o di legno morbido. L’effetto della carta di riso colorato in casa è davvero sorprendente per una casa chic anche a Carnevale!

Mascherine di carta per la casa di Carnevale

Se vi piacciono le maschere di Carnevale, tanto che le usereste per arredare la casa anche durante tutto l’anno, allora a Carnevale potete sbizzarrirvi nel crearle.

Disegnate sul cartoncino colorato delle mascherine con delle sagome che potrete facilmente scaricare on line; decoratele con glitter, colla, stelle filanti e avrete delle decorazioni di carta per la casa di Carnevale davvero allegre e colorate.

Festoni di carta per la casa di Carnevale

Queste decorazioni per la casa sono certamente le più indicate se avete in casa anche dei bambini con cui creare lavoretti di Carnevale. I festoni di carta per Carnevale, infatti, sono un ottimo lavoro di bricolage e un modo per addobbare gli ambienti anche in vista di un party in maschera!

Vi basterà creare degli anelli intrecciati l’uno all’altro con della fettuccia di carta colorata e incollarli tra di loro alle estremità.

Fate così:

  1. Prendete della carta morbida anche di riciclo ma sufficientemente colorata
  2. Ritagliate delle striscioline di circa 6-7 cm l’una e di 1 cm di larghezza
  3. Fate un primo anello di carta incollando le due estremità
  4. Ora inserite ogni striscia di carta creando una catena con gli anelli legati tra loro

Potete usare questo festone per addobbare una parete o qualche oggetto della casa. Per tutte le altre idee di decorazioni con la carta per la casa di Carnevale vi lasciamo alla nostra galleria di immagini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria