Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Decorazioni di Natale per la casa con materiali naturali e low cost [FOTO]

Festività - 13 dicembre 2016 Vedi anche: Hobby e Casa, Home Economist

Facciamo con Daniela le 5 decorazioni di Natale per la casa con materiali naturali e low cost : bacche, pigne, foglie, spezie, piante e grucce. Curiose di vedere i lavori di Natale fai da te e scoprire come farli facilmente?

E’ il momento per fare albero e presepe. Decorare casa a Natale, creare l’ambiente e l’atmosfera giusta è un rito che per quanto mi riguarda di anno in anno si arricchisce di spunti e idee nuove. Sebbene i negozi offrano decorazioni sempre più belle e nuove ciò che io amo davvero sono le cose semplici.

E’ così che il mio albero di Natale è carico di decorazioni e lavoretti fatti a mano dai miei figli e che per la casa quest’anno ho scelto di usare soprattutto elementi naturali.

Fateci caso, guardatevi intorno se avete la possibilità di fare una passeggiata in un bosco, o anche solo quando andate a fare la spesa: la natura vi offre in questo periodo dell’anno bellissimi spunti per decorazioni semplici ma d’effetto, a partire dall’intramontabile agrifoglio con le sue bacche rosse.

Occorrente

Per un Natale d’effetto ma low cost basta avere un po’ di tempo, della colla a caldo, qualche nastro, vasetti o palle di vetro, candele e niente più.

Dani&Colf ha l’obiettivo di SEMPLIFICARVI LA VITA e offre dunque corsi a domicilio rivolti a Mamme, Papà, Tate e Colf insegnando le regole fondamentali di una buona organizzazione domestica.

Il bianco è uno dei miei colori preferiti e le candele bianche sono perfette per impreziosire un ripiano, un tavolo e creare subito un’atmosfera di calore e serenità.

Per un tocco in più basta scegliere delle foglie e legarle intorno: il contrasto tra il bianco candido e il verde vi richiamerà subito l’idea degli abeti che spuntano con i loro rami sempre verdi dai manti di neve delle montagne.

Se non avete occasione di cogliere rami e foglie in giro potete usare anche dei semplici rametti di rosmarino o di alloro, delle bacche e creare i contrasti che più vi piacciono.

Sempre con le stesse foglie trovo che un’idea meravigliosa sia quella di decorare delle palline di vetro da legare intorno a un nastro e appendere tipo ghirlanda di Natale in un angolo della casa.

Adoro il vetro e la sua trasparenza e se non avete delle palline così potete semplicemente procurarvi dei vasetti di vetro e creare delle lanterne da mettere come centro tavola.

Sempre per la tavola, pigne, rosmarino, salvia e bacche sono perfette sia come segnaposti che come portatovaglioli.

In questo caso dovete solo fare attenzione a scegliere dei rami un po’ flessuosi e lunghi in modo da potergli dare la forma che vi serve: con un po’ di pazienza vedrete che dei semplici dettagli arricchiranno subito la vostra tavola rendendola elegante e sofisticata.

Così come dalla buccia delle arance potete ricavare delle stelline da spargere sulla tovaglia qua e là donando colore, aroma e allegria.

Anche i pacchetti da mettere sotto l’albero diventeranno subito più speciali se li decorate con qualche foglia e infine basta una gruccia di ferro per avere una ghirlanda da appendere sulla porta o all’ingresso per dare il benvenuto al Natale.

Mandatemi le foto delle vostre decorazioni che sono sicura saranno piene di fantasia!

Daniela.

Dani&Colf ha l’obiettivo di SEMPLIFICARVI LA VITA e offre dunque corsi a domicilio rivolti a Mamme, Papà, Tate e Colf insegnando le regole fondamentali di una buona organizzazione domestica.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA