Capodanno 2017, gli abiti rossi più eleganti per il veglione

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_315283′]

Veglione tra amici o in locali super glamour non importa, il look di Capodanno va sempre scelto con cura perché sarà con quell’abito che entreremo nel nuovo anno! Il colore re indiscusso delle feste di Natale e del Capodanno è senza dubbio il rosso, colore che può essere declinato in tante sfumature diverse. C’è il tipico rosso acceso, che sta molto bene alle bionde, e poi tutti quei toni più tenui, come il rosso corallo che si spegne delicatamente verso il rosa più scuro, adatti a chi anche a Capodanno vuole distinguersi con discrezione e senza eccessi. Non dimentichiamo poi le tonalità più cupe, come il marsala, il borgogna e il prugna, che donano molto alle donne con i capelli scuri!

[prodotti_amazon]
[amazon] Stola rossa Capodanno 2017 [/amazon]
[amazon] Cappello rosso da donna [/amazon]
[amazon] Pochette da sera rossa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scelta la tonalità di rosso che si preferisce, possiamo sbizzarrirci sul modello! Ovviamente, il modello d’abito va deciso in base all’occasione, per non essere fuori luogo. Se il veglione di Capodanno sarà in casa, nostra o di amici, possiamo scegliere un tubino in pizzo da “sdrammatizzare” con i giusti accessori, dunque senza gioielli vistosi o scarpe con tacco vertiginoso. Il vintage è tornato di moda: si parte dai look anni ’20 fino a quello anni ’70, quindi potreste anche optare per un vestito rosso sbarazzino che richiami il decennio che più amate.

Se, al contrario, l’occasione è più formale, oltre al tubino (un must have anche in rosso!) possiamo optare per un abito lungo: a sirena, a ruota o stile impero sono i più adatti, da scegliere in base alle vostre forme. Il tessuto migliore resta la seta, o comunque altri tessuti impalpabili e leggeri come lo chiffon. Le freddolose potranno coprirsi con pellicce (meglio se ecologiche) o lunghi cappotti, da abbinare agli accessori. Un abbinamento col rosso che andrà molto anche nel 2017 è con il rosa nude, tono discreto ma luminoso.

VUOI ESSERE PERFETTA PER LE FESTE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Make up per un Natale 2016 da vera diva!

Accessori e scarpe color nude

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria