Regali per la Festa del Papà: preziose idee per i lavoretti dei bimbi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco alcune idee regalo divertenti per la Festa del Papà.


  • Segnalibro
    Per i papà che amano leggere, un’idea carina sarà certamente quella di realizzare uno o più segnalibri. Basteranno dei cartoncini colorati, dei pennarelli e tanta fantasia.

  • Segnalibro elegante
    Per i papà più eleganti l’ideale sarà creare un segnalibro a forma di camicia con cravatta: originale e divertente. Per prima cosa procuratevi dei cartoncini del colore che preferite, della colla e delle forbici. Iniziate a disegnare sul cartoncino i bordi di una camicia alta 8/10 centimetri e larga circa 5. Il disegno dovrà essere molto semplice e schematico, facile da ritagliare anche per i più piccoli. Successivamente disegnate e ritagliare una piccola cravatta, che poi incollerete sulla camicia. La camicia così ottenuta potrà essere colorata e decorata a piacere dai vostri bambini. Per trasformare il tutto in un segnalibro basterà ritagliare una striscia di cartoncino (dello stesso colore dello sfondo della camicia) larga all’incirca 2 centimetri e alta 8, per poi piegarla in due; successivamente basterà incollare una delle due metà ottenute sul retro della camicia. E voilà, il segnalibro è terminato.

  • Segnalibro raffinato
    Per i papà più raffinati, ecco come realizzare un segnalibro con del nastro e una fotografia del vostro bambino. Sarà sufficiente prendere del nastro colorato largo 5/6 centimetri e incollare su uno dei due lati l’immagine del bimbo (meglio se formato foto-tessera). Il nastro verrà infilato tra le pagine del libro e la fotografia sarà sempre in bella mostra.

  • Kit per appunti
    Per i papà che invece sono più pratici e concreti, un’idea simpatica sarà quella di realizzare un kit per appunti. Sarà sufficiente procurarsi un pila di bigliettini “a cubo” e lasciare che il vostro bambino decori a piacere con dei pennarelli i bordi del cubo. Per completare il tutto confezionate con un nastro e infilateci una penna.

  • Portafotografie
    Per i papà che amano tenere sulla scrivania le fotografie dei loro bimbi e della loro famiglia, ecco un’altra idea davvero originale e semplice da realizzare. Sarà sufficiente prendere un foglio di cartoncino del colore che preferite e disegnare i contorni – e solo i contorni – della scritta “dad” (“dad” e non “papà” perché le pance delle D che formano la parola in inglese sono più ampie e spaziose). Successivamente prendete le immagini della famiglia o solo dei bimbi che preferite e incollatele sugli spazi delle lettere, ovvero in mezzo alla pancia delle D e della A. In tutto le immagini saranno tre.
    Costruite infine il sostegno con del cartoncino più spesso da piegare a metà: una metà verrà appoggiata al tavolo e l’altra verrà incollata al lavoretto.

Buon lavoro a grandi e piccini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria