Festa della Mamma, 10 cose da fare insieme

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
In occasione della Festa della mamma possiamo ritagliarci del tempo o una intera giornata da trascorrere insieme a lei, all’insegna della complicità e dell’affetto. In questo senso, l’8 Maggio sarà l’occasione perfetta per organizzare con la nostra mamma una bella giornata speciale e davvero indimenticabile. Ma vediamo le cose da fare insieme per festeggiare la Festa della Mamma!
[/multipage]

[multipage]

Andare insieme al ristorante

Per la Festa della mamma perché non prenotare un pranzo o una cena in un bel ristorante? Questa è un’idea ottima per trascorrere del tempo di qualità con la nostra mamma, festeggiando davanti a piatti prelibati. Tuttavia, prima di prenotare, pensate sempre ai gusti e alle preferenze della festeggiata, sia in fatto sia di cibo che di atmosfera. Ad esempio, approfittando delle belle giornate di sole, una buona idea potrebbe essere quella di andare insieme in un agriturismo dove ci sia anche la possibilità di fare una passeggiata all’aria aperta dopo aver mangiato.

[/multipage]

[multipage]

Recarsi in un centro benessere

Si tratta di un regalo speciale per la vostra mamma, che vi permetterà di trascorrere davvero un momento unico insieme, di condivisione e di relax assoluto. Perciò non perdete tempo e correte a prenotare un trattamento di benessere o estetico da godervi insieme: potreste addirittura prenotare un weekend tutto compreso, approfittando delle tante offerte che le Spa propongono!

[/multipage]
[multipage]

Sport insieme

La vostra mamma è una tipa sportiva e dinamica? Organizzate con lei una bella giornata di sport, incluse le passeggiate al parco o in bicicletta. Scegliete un percorso non troppo lungo e godetevi una giornata di relax all’aria aperta!

[/multipage]

[multipage]

Un pic nic in famiglia

Invece di prenotare un ristorante, impegnatevi per preparare delle ricette per la mamma da consumare per un pic nic in famiglia: fate dei semplici panini o tramezzini, mettete tutto in un cesto e andate al parco. Non dimenticatevi di portare anche una bella e colorata tovaglia da stendere a terra e tanta allergia per vivere una giornata spensierata all’aperto.

[/multipage]

[multipage]

Giardinaggio con la mamma

Anche piantate qualcosa insieme alla mamma (ortaggi, piante o fiori) può essere un’idea per festeggiare. Perciò, prima di cimentarvi nei lavori di giardinaggio, visitate un vivaio e scegliete i bulbi adatti al giardino o al balcone della vostra mamma.

[/multipage]

[multipage]

Preparare insieme dei dolci fatti in casa

Anche cucinare un dolce insieme per la Festa della Mamma potrebbe essere una bella idea per festeggiare. Preparate pure una torta, dei cioccolatini o dei biscotti e disponeteli su un bel vassoio!

[/multipage]

[multipage]

Shopping insieme alla mamma

Domenica 8 Maggio è la Festa della mamma e mentre tutti acquistano il regalo più azzeccato, noi vi suggeriamo di recarvi insieme a vostra madre in qualche bel negozio per fare shopping insieme. Ovviamente, regalate pure qualche abito o accessorio alla vostra mamma!

[/multipage]

[multipage]

Guardare un film insieme

Se avete del tempo libero sedetevi a prendere una cioccolata e a guardate un film insieme alla mamma, come magari non fate da tanto tempo. Se poi avete bisogno di qualche consiglio, qui potrete trovare una lista di film perfetti da guardare con la mamma!

[/multipage]

[multipage]

Una giornata al museo

La mamma è appassionata di arte e cultura? Proprio in occasione della Festa della mamma si organizzano aperture straordinarie e visite guidate ai musei, ma anche laboratori per bambini, che possono così tenersi impegnati mentre la mamma visita una mostra.
[/multipage]

[multipage]

Truccarsi insieme per una giornata

Può capitare che le mamme non trovino il tempo per farsi belle, prese dalle faccende domestiche. Perciò, perché non divertirsi a truccarsi insieme nel giorno della sua Festa? Questa è un’ottima idea per spettegolare, parlare e divertirsi insieme!

Leggi anche:

Festa della mamma 2016, i regali beauty per farla felice

Cartoline per la Festa della mamma: inviale con Donnaclick!

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria