Decorazioni di Pasqua low cost, ecco le soluzioni più economiche per la casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_276663′]

Le festività di Pasqua lasciano molto spazio alla creatività e permettono di decorare la casa con soluzioni low cost davvero molto belle ed originali. Ad ogni modo, le idee più economiche per decorare la casa in vista di Pasqua sono davvero tantissime e tutte molto allegre e creative. Ad esempio, un’idea low cost molto simpatica è quella di realizzare degli addobbi pasquali con i cartoncini colorati, ritagliando forme di uova, galline, coniglietti, campane o lettere per formare scritte con gli auguri di buona Pasqua.

[prodotti_amazon]
[amazon] Conigli decorativi Pasqua [/amazon]
[amazon] Set 12 uova decorative Pasqua [/amazon]
[amazon] Set 64 uova di Pasqua in feltro adesivo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ancora, tra le decorazioni di Pasqua low cost più belle non possono mancare le classiche uova, simbolo di rinascita e di vita che ricomincia. Ovviamente, potrete realizzare voi stessi delle semplici decorazioni o composizioni con le uova vere dipinte e decorate con motivi o disegni vari. Le uova dipinte, oltre che per abbellire la tavola di Pasqua, sono perfette anche per dare un tocco di colore alla casa in vista delle festività pasquali. Si possono appendere con nastrini colorati sopra alle porte, possono decorare i rami degli alberelli pasquali oppure possono essere usate per riempire i contenitori trasparenti di vetro o i centrotavola. Altra sistemazione per le uova possono essere poi i porta ovetti fai da te, da realizzare anche con i materiali di recupero come ad esempio i cartoni delle uova o i cartoncini colorati.

Un’altra semplice idea low cost è poi quella di riempire le uova con i fiori colorati per realizzare dei segnaposto di Pasqua o dei centrotavola profumati: potrete anche realizzare delle composizioni floreali aggiungendo le uova decorate per creare delle decorazioni pasquali davvero molto particolari. Infine, altre soluzioni low cost per decorare la casa a Pasqua possono essere realizzate con delle gabbiette romantiche in stile shabby chic, da riempire con fiori e decori come le uova dipinte o le mini candele a forma di uovo.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le decorazioni di Pasqua low cost per la casa!

Leggi anche:
10 lavoretti di pasta di sale per Pasqua: decora la casa low cost
Come colorare le uova con coloranti naturali

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria