Una fuga romantica per festeggiare a San Valentino: mare, montagna o città d’arte per ogni budget

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se non sapete ancora cosa fare a San Valentino 2020 o state cercando idee per un regalo esperenziale potete valutare la possibilità di stupire la vostra dolce metà proponendo una fuga d’amore originale magari in una città d’arte italiana e non troppo dispendiosa in una delle numerose località dove festeggiare San Valentino anche solo per 1 notte, ha qualcosa di speciale. Ecco allora alcune idee per il prossimo weekend che parte proprio con venerdì 14 febbraio.

San Valentino 2020 in una città d’arte: Verona

Cosa è meglio di una giornata nella città di Romeo e Giulietta per celebrare il vostro amore? Visita alla casa della bella Capuleti, speciali entrate ai musei per le coppie e tanti cuoricini a decorare la città per tutte le informazioni sugli eventi in corso andate sul sito www.veronainlove.com.

San Valentino a Verona - Verona in love

San Valentino a Verona – Verona in love

San Valentino a Mantova alla scoperta di Amore e Psiche

Mantova celebra gli innamorati con eventi e manifestazioni da non perdere. Da segnalare l’iniziativa del MIBAC , la sezione del Ministero dei beni culturali di Mantova – che prevede la visita dei monumenti della città a prezzo ridotto per le coppie. Mantova vi stupirà e vi affascinerà con i suoi monumenti che d’inverno sono avvolti nella nebbia  creando un’ atmosfera romantica e misteriosa. Non perdetevi la “Sala di Amore e Psiche” a Palazzo Te dove i dipinti celebrano l’amore tra il marchese Federico e la sua amante.

San Valentino a Mantova

San Valentino a Mantova

San Valentino a Torino

Oltre a una passeggiata tematica nel Parco del Valentino, fatevi trovare alle 19.30 nel Piazzale Santa Maria al Monte per iniziare il tour di coppia più romantico alla scoperta della città. Si tratta di una visita guidata tra le strade della città, alla scoperta di amori e tradimenti del passato (www. barburin.com). Vi sorprenderà la terrazza del piazzale del Monte dei Cappuccini  dove, dopo essere entrati in occasione di un’apertura straordinaria ed esclusiva nei meandri di Santa Maria al Monte, potrete brindare con un calice di bollicine e coronare la serata con il lancio delle lanterne cinesi a suggello del vostro amore. Per prenotazioni www. barburin.com.

San Valentino 2020 a Torino

San Valentino 2020 a Torino

Cena di San Valentino in città: Milano

Cosa c’è di più tradizionale a San Valentino di una romantica cena? A renderla esclusiva ci pensa il locale Just Cavalli che per la sera di venerdì 14 febbraio 2020 propone un menù speciale per gli innamorati che chiude in bellezza con i dolci di San Valentino. Potrete poi passare nella zona discoteca e scatenarvi nei balli per concludere la serata all’insegna del divertimento.

Se invece preferite celebrare San Valentino 2020 al ristorante ma in modo più informale e non scontato, vi consigliamo di provare l’Oyster Bar dove l’accoppiata ostriche e champagne, da gustare seduti al bancone, la fanno da padrone. Non solo ostriche però,  il ristorante propone altri piatti di pesce, buon vino,  champagne e cocktail a base gin o vodka.

Weekend di San Valentino in montagna: Courmayeur

Approfittatene per un fine settimana sugli sci, sempre che previsioni e neve promettano bene. Il patrono di Courmayeur Mont Blanc è proprio San Valentino e per celebrare al meglio questa giornata il paese accoglie gli innamorati nella Via Roma, la via pedonale del paese, con vetrine decorate a tema e con balli e musiche della tradizione. Assaporate una giornata romantica alla scoperta degli angoli più suggestivi e poi gustatevi una cioccolata calda che vi verrà gentilmente offerta per la strada. Se poi volete chiudere il vostro weekend romantico alle terme, potete farvi coccolare con massaggi e trattamenti di benessere alle meravigliose QC terme di Pré-Saint-Didier  un luogo magico dove rilassarvi senza pensieri con la vostra dolce metà. Il punto forte sono le piscine termali e le vasche di ogni sorta, non perdetevele.

San Valentino alle Terme di Pre Saint Didier

San Valentino alle Terme di Pre Saint Didier

San Valentino in Toscana sulle Vie dell’amore a Pienza

Siete ancora a corto di idee per una weekend romantico? A Pienza, delizioso borgo rinascimentale che si affaccia sulla Val D’Orcia è il luogo perfetto per una fuga d’amore. Potrete passeggiare con la vostra dolce metà tra le strade dai nomi molto suggestivi come Via dell’Amore, Via del Bacio, Via della Fortuna e poi concedervi una cena romantica in uno degli accoglienti locali ricchi di tradizione culinaria.

San Valentino al caldo a mare

Festeggiare San Valentino 2020 a Polignano a mare è un’occasione unica per visitare questo gioiello della Puglia senza la calca dei turisti. Il mare d’inverno può essere malinconico, ma certamente molto romantico e un luogo ideale per la coppia che ha voglia di tranquillità nel giorno a lei dedicato. Polignano a mare, con il suo clima mite, è la località ideale da ammirare in tutte le stagioni, ma se ci andrete in inverno potrete concedervi un albergo di lusso con vista sul mare a prezzi contenuti. Noi abbiamo provato il  San Michele Suite, un Bed & Breakfast di lusso incantevole che gode di un panorama mozzafiato.  Non è proprio economico d’estate, ma d’inverno in occasione di San Valentino, propone prezzi accessibili per una notte indimenticabile.  Passeggiate dunque tra le viuzze nel centro del paese, restete sorpresi dagli incredibili scorci che il borgo può offrire. Se volete conoscere meglio questo gioiellino, sono a disposizione le guide turistiche che vi permetteranno di cogliere tanti piccoli dettagli, scoprire aneddoti e storie che renderanno l’esperienza unica.

San Valentino a Polignano a mare

San Valentino a Polignano a mare

Scopri anche:

San Valentino: tutti i modi di dire “Ti amo” con frasi delle canzoni

Le terme per un San Valentino in relax: le migliori in Italia

Ricette San Valentino: biscotti a cuoricino romantici da regalare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]