Origami pasquali semplici: gli schemi più belli con le istruzioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Serve solo carta (eventualmente anche di riciclo) e un po’ di pazienza, ecco perché gli origami sono perfetti come passatempo economico e creativo e sono un’ottima idea anche come lavoretti per i bambini ed i ragazzi. A seconda della forma, si adattano a qualsiasi ricorrenza e qui in particolare vogliamo darvi le istruzioni per realizzare alcuni semplici origami di Pasqua.

[prodotti_amazon]
[amazon] Origami per bambini [/amazon]
[amazon] 100 fogli per origami [/amazon]
[amazon] Guida illustrata per origami [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Uno schema di origami pasquale semplice è quello del coniglietto. Esistono diverse versioni, nella nostra fotogallery noi vi proponiamo le istruzioni sia per ottenere una simpatica faccina (è un modello di origami semplice, adatto anche come lavoretto di Pasqua per i bambini più piccoli) sia per due conigli classici. La partenza è sempre un foglio quadrato. Divertitevi ad utilizzare colori e dimensioni diverse per ottenere delle allegre famiglie di coniglietti da usare come simpatici segnaposto pasquali.

Un altro schema di origami pasquale semplice da realizzare in poche mosse è il cestino, perfetto da usare come centrotavola di Pasqua riempito con ovetti di cioccolato oppure con uova dipinte a mano. In questo caso la partenza è un foglio di carta o un cartoncino di forma rettangolare. In soli sette passaggi otterrete un bel cestino che potrete anche decorare con un manico sempre di carta oppure con dei disegni.

Infine, una volta presa un po’ di confidenza con l’arte dell’origami, provate a cimentarvi in un progetto un pochino più difficile: la gallinella. Usate un foglio di carta bicolore per ottenere un risultato ancora più bello per la vostra decorazione pasquale.

Buon lavoro …e buon divertimento!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria