Capodanno 2016, le idee per decorare la tavola di San Silvestro

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_257455′]

La tavola del Natale è quella che accoglie la nostra famiglia, le persone che vorremmo avere sempre accanto; la tavola di San Silvestro, invece, può essere meno “istituzionale” e più moderna, meno legata alle tradizione, meno formale. I colori trend del Natale 2015 ci hanno stupiti per il loro anticonformismo, con il rosa, meglio se nella tonalità quartz di Pantone, e il nero accostati ad altri toni più usuali, come il rosso e l’oro; anche San Silvestro riprende il trend del nero e del rosa, aggiungendo il verde, specie se in coppia con l’oro.  Meno presente il rosso, da aggiungere solo nei dettagli: un mazzo di rose rosse, piccoli decori sui tessuti, fiocchetti per le posate, ma il trend di Capodanno lo vuole abbinato al bianco, per dare luce verso il nuovo anno. I colori jolly per la vostra tavola del cenone di Capodanno 2016 sono due, molto particolari: il turchese e il viola. saperli mixare con gli altri toni moda dell’occasione sta a voi, lasciate libera la fantasia!

Per quanto riguarda le decorazioni, largo alle candele: non potranno mancare sulla vostra tavola del cenone di Capodanno. Lunghe e sottili per una cena elegante e minimale, larghe e decorate con nastri per le tavole più informali, perfette sempre se immerse in calici pieni di acqua, le candele saranno un ottimo augurio per il nuovo anno e, al momento del conto alla rovescia, provate a spegnere tutte le luci, lasciandovi illuminare solo dalle candele: l’atmosfera diventerà subito intima e allegra, un clima perfetto per scambiarsi auguri sinceri con amici e parenti. Inoltre, prendendo spunto dalle tradizioni nel mondo, potrete anche aggiungere dei colori e dettagli che propizino la fortuna per il 2016.

I centrotavola e i dettagli sulla tavola in generale sono da preferire completamente naturali; anche questo, infatti, è di buon augurio per il nuovo anno. Chicchi di uva verde e nera, agrumi profumati, chicchi di melograni e mele glassate, oltre ad essere ottimi da mangiare, saranno un auspicio alla ricchezza della terra, grazie anche ai colori che, tradizionalmente, portano fortuna. Non dimenticate le pigne, anche dipinte e rese luminose da qualche glitter dorato o argentato, né altri dettagli come il muschio e il pungitopo: il centrotavola del cenone di Capodanno 2016 è completamente eco friendly!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria