Cuscini natalizi fai da te, tante idee per rendere più bella la casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_257165′]

I cuscini decorativi sono uno di quegli insostituibili dettagli dell’arredo che fanno la differenza in ogni ambiente della casa. Decorarli con il fai da te, inoltre, ci permette di arredare la casa “a tema” in base al periodo dell’anno, semplicemente cambiando la “cover” al cuscino.

Per Natale, i cuscini fai da te più belli, avranno perciò delle federe decorate ad hoc per le festività. Nella nostra galleria di immagini abbiamo raccolto moltissime idee per un fai da te molto essenziale ma scintillante, come solo il Natale sa essere: alberelli tartan, stelle dorate, federe tricot e scritte da applicare sul cuscino ci daranno un grande effetto.

Partiamo dalla federa. Ovviamente deve essere realizzata nel colore e nel tessuto più adatto al Natale. Deve essere calda e accogliente, come ad esempio di velluto verde o rosso, in lana o in tricot.

Una delle idee migliori, in effetti, è proprio quella di fare i cuscini di “maglieria”, riciclando un vecchio pull-over.

Tagliate l’indumento a forma di cuscino e cucite i bordi dall’interno lasciandone uno aperto per applicare bottoni o la zip! Ecco fatto!

Se invece avete dei cuscini non sfoderabili ad esempio in beige o in colori neutri potete creare voi stesse lo stencil e dipingere una scritta sul cuscino, che diventerà così un accessorio dal look vintage di grande design.Usate i colori per la stoffa e passateli direttamente sul cuscino una volta che avrete applicato con gli spilli il vostro stencil.

Aspettate che asciughi e voilà, che bello!

Potrebbe interessarti anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I più letti