Decorazioni natalizie tartan, le idee di stile per vestire la tua casa durante le feste [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_252143′] Se per addobbare e arredare la casa di Natale avete individuato nel tartan la fantasia più adatta, ebbene, sappiate che le proposte e i dettagli da poter utilizzare sono davvero tanti. Bisognerà però andare un po’ a caccia di idee, perchè se è vero che il tartan di Natale è bello, è pur vero che il troppo stroppia.

Per fare le decorazioni natalizie tartan, perciò, ci vuole un po’ di maestria e di buon gusto nell’abbinare dettagli tartan ad altre fantasie più basic. Un esempio è l’uso dei cuscini tartan come quelli di Dalani, che vanno opportunamente abbinati ad altre tinte come il blu, il beige, il rosso, il grigio o il nero, che per questo Natale va di gran moda.

Le decorazioni tartan di Natale devo poi essere “ben distribuite” nella casa delle feste. Ad esempio, usate delle palline in tartan, ma non fate tutto l’albero di Natale in tartan.

Bella anche la ghirlanda in tartan fai da te, che potete ottenere con tanti pezzettini di stoffa scozzese infilati “alla buona” in un cordoncino dorato o attorno al classico cerchio di cartone per fare le ghirlande.

Il tartan è bello anche in camera da letto, sulle pareti, come nel caso della carta da parati, e sulla tavola di Natale dove potete sfoggiare dei bellissimi piatti in fantasia tartan o dei tovaglioli scozzesi davvero semplici e d’effetto.

Acquistate poi qualche plaid con varie fantasie tartan: non mancano mai in nessun supermercato! A questo punto potete giocare in casa sull’effetto tartan di Natale, usando i plaid sugli sgabelli, le sedie e sul letto per un’atmosfera unica e calorosa, come vuole il Natale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria