Ricette per cena a buffet: allestire un tagliere di formaggi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I formaggi italiani sono tra i più pregiati e gustosi al mondo. Non sempre si pensa di allestire un tagliere per i propri ospiti. Se desiderate realizzarlo, vi suggeriamo alcuni passaggi fondamentali per avere successo.

Varietà, assortimento e cura nella disposizione sono solo alcuni suggerimenti che potete seguire nel video.

In relazione alla scelta dei formaggi potete abbinare un bianco come il Fiano di Avellino (Campania) per mozzarella di bufala, stracchino, primo sale, ecc. o un buon rosso come il Nobile di Montepulciano (Toscana) per quelli stagionati come Pecorino di fossa, Canestrato, Ragusano, o magari un rosso che avete già in casa.

 

Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria