10 ricette da realizzare con il frullatore ad immersione

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco dieci preparazioni da fare con il frullatore a immersione facili e veloci.

Passati e creme di verdure
Cuocete tutte le verdure che volete preparare in acqua bollente salata (o brodo) e poi frullate quanto ottenuto col frullatore a immersione.

Maionese
La maionese può essere fatta anche in casa, con pochi e semplici ingredienti. Mettete tutti gli ingredienti nel contenitore: uova, succo di limone, olio, sale, aceto ed emulsionate col frullatore a immersione. Col mixer a immersione potete preparare anche altre salse per condire i cibi.

Zuppe di verdure
Per le zuppe, fate cuocere gli ingredienti a fuoco lento e poi usate il minipimer per frullare la zuppa, in modo che possa raggiungere la consistenza desiderata.

Frullati di frutta
Mettete la frutta e gli altri ingredienti nel contenitore e frullate il tutto col minipimer per qualche minuto.

Panna montata
I frullatori a immersione sono perfetti anche per montare la panna o gli albumi, per ottenere composti morbidi e spumosi.

Passata di pomodoro
Se volete cucinare qualcosa di genuino, potete preparare una gustosa salsa di pomodoro aromatizzata con basilico, ottima anche per condire la pasta. Vi basterà cuocere a fuoco lento i pomodori, aggiungere un filo d’olio a crudo e frullare quanto ottenuto con il mixer ad immersione.

Cappuccino o cioccolata

Potete usare il minipimer anche per rendere più schiumoso il cappuccino. Usate il frullatore a immersione con del latte tiepido e una volta spumoso, versatevi il caffè. Per una cioccolata fatta in casa, prima di versarla nella tazza, frullatela per alcuni secondi per renderla morbida.

Ricette con frutta secca
Usate il frullatore a immersione per frullare finemente la frutta secca da aggiungere a un’insalata o a un contorno. Mettete la frutta nel contenitore in dotazione e sminuzzate il tutto (controllare il manuale del frullatore per verificare se abbia la capacità di macinare frutta secca dura).

Ricette per i bimbi
Per i più piccoli potete ridurre a purea le verdure, fino a renderle della consistenza degli omogenizzati.

Crema pasticcera impazzita
Se non avete molta dimestichezza con i fornelli, frullate la crema col frullatore, per farla liscia e priva di grumi. Potete eseguire questo passaggio quando la crema è calda o è raffreddata.

Leggi anche:
Minestre e zuppe: ricette invernali gustose
Fantasie di salse per verdure crude in pinzimonio

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria