Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Il pesce che piace ai bambini: 100 ricette con il pesce da preparare con Il Cucchiaino d'Argento n. 10

Cucina - 22 dicembre 2017 Vedi anche: Ricette per bambini, Tipi di cucina

Con oltre100 ricette con il pesce per bambini esce Il Cucchiaino d'Argento n. 10. Scopriamolo in tutte le sue sezioni dedicate ad un argomento "spinoso" per bambini e genitori: Il pesce piace ai bambini?

Il pesce, croce e delizia dei bimbi piccoli è, naturalmente, anche un cruccio per i loro genitori!

Eppure il pesce nell’alimentazione dei bambini è un alimento irrinunciabile. Perchè – come dicevano le nonne di una volta – “chi mangia il pesce diventa più intelligente”.

Ed è vero!

Infatti, quella del “pesce che fa diventare intelligenti” non è affatto una leggenda metropolitana essendo un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico e alta digeribilità, tanto che oggi i pediatri più attenti lo consigliano come pasto almeno 3-4 volte alla settimana.

Spesso però, specie per i genitori più giovani, il dilemma è quale pesce scegliere per i bambini, come cucinarlo in modo corretto e veloce, in modo da soddisfare sia le esigenze nutrizionali dei bambini, sia quelle “temporali” di chi il pesce lo deve cucinare, e cioè mamma e papà.

In loro aiuto è uscito in edicola il 10° volume della collana Il Cucchiaino d’Argento “Il Pesce che piace ai bambini”, e che vuole essere una guida pratica, ricca, completa, alla cucina di mare, di fiume e di lago, pensata per i bambini alle prese con il pesce, e perfetta per tutta la famiglia.

 

100 ricette di pesce per i bambini

In questo volume de Il Cucchiaino d’Argento dedicato al pesce per bambini, ci sono ricette adatte ad ogni gusto ed esigenza: dalle pappe a base di pesce ai piatti semplici pensati per i primi 3 anni di vita, come ad esempio la crema di miglio con il nasello o il semolino con verdure e merluzzo.

Non mancano i menù completi con primi marinari come gli gnocchi alla romana con il salmone, le farfalle integrali gratinate con tonno, piselli e formaggio e anche i secondi che possono sostituire la classica bistecca di pesce come l’hamburger di spada con pomodoro e avocado.

Vi state chiedendo se in questo volume de Il Cucchiaino d’Argento ci sono anche le ricettine furbe dedicate ai bambini che non amano il pesce?

Sì.

E come potevano mancare?

Ad esempio, c’è la ricetta del plum-cake di platessa e zucchine, il pasticcio di pesce bianco con pomodorini e briciole, il sushi di peperoni e coda di rospo su carpaccio di patate lesse che permetterà ai vostri bambini di mangiare il pesce con tanto gusto e fantasia culinaria senza dover nemmeno nominare la parole “pesce”!

Perchè, come si sa, i trucchi per fare mangiare il pesce ai bambini ci sono e in questo volume si trovano tutti!

D’altra parte, le ricette firmate Cucchiaino sono redatte con la consulenza di esperti nutrizionisti e sono affidabili, sicure, veloci, spiegate passo per passo, fotografate e completate con approfondimenti o consigli alternativi.

In fine ma non per ultimo, all’interno de “Il pesce che piace ai bambini”, si trova anche una guida utile per fare una spesa di pesce corretta e sicura, sia esso fresco o surgelato.

 

La collana Il Cucchiaino d’Argento propone inoltre nelle precedenti edizioni:

  • 100 pappe e piattini golosi – Volume 1 – da 0 a 5 anni, il libro dedicato all’alimentazione infantile più venduto in Italia con oltre 35 mila copie
  • 100 piatti gustosi per il tuo bambino- Volume 2 – da 6 a 10 anni
  • Verdure che passione! – Volume 3
  • Feste sfiziose per bambini – Volume 4
  • Bambini a tavola in 1/2 ora – Volume 5
  • I dolci da fare con la nonna – Volume 6
  • A tavola senza latte, uova e glutine – Volume 7
  • Mangia che ti fa bene – Volume 8
  • Piatti unici per bambini – Volume 9.
MOSTRA COMMENTI

COMMENTA