Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Snack da viaggio per bambini, gli spuntini più pratici e buoni

Cucina - 14 luglio 2017 Vedi anche: Ricette per bambini, Tipi di cucina

Una lista di snack da viaggio per bambini per spuntini pratici e buoni, ideali da portare on the road. Facciamoli con le nostre mani per tanto gusto e salute!

  • Frittatine di pasta, frutta e cruditè

    Siamo pronti, si parte! Tra circa 5 minuti da quando sarete saliti in macchina, la vocina dal seggiolino dirà: mamma ho fame! Ma con questi snack da viaggio per bambini abbiamo gli spuntini più pratici e buoni a portata di travel box.

    La nostra prima proposta degli snack da viaggio è a base di frittatine di pasta e piselli. Preparatele un’oretta prima in modo che si compattino e non siano bollenti. Cuocete i pisellini con cipolla e carota; scolateli dall’acqua di cottura, aggiungete la pasta già cotta e un uovo ogni due frittatine, aggiungete sale e formaggio e mescolate. Friggetele in poco olio e asciugatele bene nella carta assorbente. Preparate il contenitore da viaggio in cui metterete anche della fresca uva, carotine, banane, pomodorini e un succo di frutta fresco.

  • Snack da viaggio bambini

     

    Tramezzini al formaggio, cetriolo, noci e latte freddo con il Nesquik

    Preparate i tramezzini facili con formaggio spalmabile, il cetriolo tagliato finemente, sale e olio. Fate il latte con il Nesquik e mettetelo in frigo per 2-3 ore. Preparate delle noci sgusciate, polpette di spinaci e la cannuccia per bere. Siete pronti per un viaggio di 4-5 ore.

  • Snack da viaggio bambini-3

     

    Spuntino alla mozzarella, fragole e piadina

    I tramezzini con la mozzarella piacciono a tutti i bambini. Conditeli con olio e sale e fateli a pezzi piccoli per essere comodamente estraibili in viaggio. Lavate le fragole e fatele raffreddare in frigo; potete aggiungere anche un po’ di zucchero in superficie. Farcite due piadine con prosciutto cotto e pomodoro e tagliatele con un cutter a stella o della forma preferita dai vostri bambini. Preparate della frutta secca o disidratata come albicocche o pesche sciroppate e avete finito.


  • Snack da viaggio bambini-5

    Ruote al sugo fredde, carote baby, fichi freschi e muffin

    Preparate la pasta al sugo il giorno prima e mettetela in frigo. Poi, al momento di partire, spolverizzatela con poco formaggio e con poco olio. E’ pronta. Aggiungete nella travel box con gli snack da viaggio gli altri ingredienti e non dimenticate le bevande: mi raccomando, che siano senza zuccheri aggiunti e senza caffeina!

  • Snack da viaggio bambini-4

     

    Snack da viaggio per bambini e anche per grandi

    Fate gli spiedini da viaggio con pane da tramezzino, formaggio, insalata e fesa di tacchino. Inserite nella travel box un formaggio alle erbette, patatine, un frutto già pulito e qualche manciata di frutta secca come mandorle sgusciate, noci, pistacchi e le carote baby immancabili per viaggiare.

    Consigli e trucchetti: oltre a sbucciare sempre la frutta prima di partire, ricordatevi di asciugare e refrigerare benissimo gli alimenti da viaggio in modo da trovarli perfettamente sani e gustosi. Usate la borsa frigo quando il tragitto e lungo. Evitate gli snack salati e grassi che agitano i bambini e se possibile fate i succhi con la centrifuga o l’estrattore per avere tante vitamine e pochi zuccheri aggiunti.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA