Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Chips di verdure, le ricette per grandi e bambini [FOTO]

Cucina - 25 aprile 2017 Vedi anche: Ricette sfiziose

Oggi prepariamo le chips di verdure, le ricette più gustose per uno snack appetitoso a base di ortaggi. Scopriamo insieme le proposte più sfiziose da cucinare!


  • State cercando un’alternativa alle patatine fritte per proporre uno snack appetitoso e diverso a grandi e piccini? Le chips di verdure sono quello che fa per voi: buone e colorate, sono lo sfizio perfetto ad ogni ora della giornata. Potete preparare chips di verdure al forno oppure utilizzare l’essicatore per cucinare chips di verdure senza olio o creare chips di verdure al microonde utilizzando tantissimi ortaggi diversi, spaziando dalle barbabietole alle zucchine. Siete curiose di provare a prepararle? Ecco le ricette di chips di verdure per grandi e bambini da provare!

  • Chips di zucchine

    Chips di zucchine

    Una variante appetitosa sono le chips di zucchine. Per prepararle è sufficiente lavare le zucchine, tagliarle a fettine sottili e asciugarle, decidendo se cuocere le chips di verdure al sole utilizzando una griglia da forno, oppure utilizzare un essiccatore per preparare chips di verdure light. Un classico è cuocere le chips in forno a 170°C per 40 minuti circa, fino a quando saranno ben croccanti. Un pizzico di sale e di pepe e le vostre chips di ortaggi saranno buonissime!

  • Chips di barbabietole

    Chips barbabietole

    Coloratissime e gustosissime sono anche le chips di barbabietola! Questo snack si prepara facilmente lavando molto bene le barbabietole e tagliandole a fette sottili, utilizzando una mandolina o uno coltello, cercando di mantenere sempre lo stesso spessore e cuocendole in modo omogeno. Basterà aggiungere un filo d’olio e mescolare bene, poi dispore le chips su una teglia con carta da forno con qualche rametto di rosmarino e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti, girando le fette e facendole cuocere per altri 10 minuti. Una spolverata di sale e le vostre chips di barbabietole al forno sono pronte!

  • Chips di carote

    Chips carote

    Sempre molto apprezzate dai bambini sono le chips di carote. Per realizzare questo sfizioso snack dovete sbucciare e lavare le carote, tagliarle a striscioline sottili utilizzando una mandolina o un pelapatate e versarle in una ciotola, condendole con olio e sale. Mescolate con delicatezza e disponetele su una teglia con carta da forno e cuocetele per 45 minuti a 140°C fino a quando non saranno ben dorate e croccanti.

  • Chips di zucca

    chips di zucca

    Dolci e sfiziose sono anche le chips di zucca, realizzate con striscioline sottili, dello spessore di pochi millimetri. Prima di cuocerle potete condirle con sale fino e olio extravergine e poi procedere con la cottura utilizzando una teglia rivestita di carta da forno a 180°C per circa 40 minuti, fino a quando la zucca sarà croccante.

    Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA