10 ricette originali con i mirtilli essiccati

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Biscotti con mirtilli essiccati

Prima ricetta con i mirtilli essiccati: i biscotti farciti ai mirtilli. Basta aggiungere all’impasto della ricetta dei biscotti al latte dei mirtilli disidratati e il gusto unico dei frutti rossi è assicurato. Una ricetta che fa felice tutta la famiglia!

[/multipage]
[multipage]

Plumcake con i mirtilli essiccati

Ovviamente, il plumcake può essere rivisitato con l’aggiunta di mirtilli essiccati. Metteteli in ammollo con il latte per qualche minuto e poi aggiungeteli all‘impasto del plumcake: una vera delizia.

[/multipage]
[multipage]

Cavoletti di bruxelles con mirtilli essiccati

Aggiunti nelle ricette dei cavoletti saltati con olio e cipollotto, i mirtilli essiccati sono davvero deliziosi e danno quel tocco di gusto che serve a trasformare un classico della tavola in una ricetta originale.

[/multipage]
[multipage]

Barrette per la colazione con mirtilli. Ecco la ricetta:

Ingredienti

280 grammi di fiocchi d’avena
20 grammi di mirtilli rossi essiccati
2 cucchiai abbondanti di miele
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
4 cucchiai di semi di sesamo
20 grammi di mandorle tagliate grossolanamente
30 grammi di semi di girasole

Ricetta

Sciogliete leggermente a bagnomaria il miele se è troppo denso. Versate tutti gli ingredienti dentro un recipiente e gira per bene. Versate in una teglia con i bordi o livella per bene su carta da forno, prestando attenzione a dare la stessa altezza e una forma quanto più rettangolare o quadrata possibile. Infornate poi per 30 minuti a 150 e lasciate completamente raffreddare prima di procedere al taglio.

[/multipage]
[multipage]

Marmellata di ciliegie e mirtilli essiccati

Mescolate alla ricetta della marmellata di ciliegie una bella e abbondante manciata di mirtilli rossi essiccati quando la vostra confettura è a metà cottura. Il gusto che ne acquisirà la marmellata è davvero unico e originale!
[/multipage]
[multipage]

Insalata di cous cous con i mirtilli essiccati

Metteteli in ammollo una decina di minuti con un po’ di acqua e limone, poi aggiungeteli alla vostra insalata di cous cous con cipollotto, tonno e formaggio dolce. Una vera delizia per il palato!

[/multipage]
[multipage]

Cioccolato farcito ai mirtilli

Fondete una barretta di cioccolato a bagnomaria e versatevi dentro dei mirtilli rossi, mandorle tritate e altri cereali a piacere. Fate raffreddare e mangerete un cioccolato nuovo e originale.

[/multipage]
[multipage]

Polpettone farcito

Nel ripieno del polpettone aggiungete i mirtilli essiccati per un gusto frizzante e innovativo. Mescolate un cipollotto fresco, una manciata di capperi, un uovo, pangrattato, prezzemolo e mirtilli essiccati per farcire il polpettone di carne o seitan. Vedrete che bontà!

[/multipage]
[multipage]

Insalata di pasta con mirtilli rossi essiccati

Questa sì che è una ricetta originale con i mirtilli essiccati: perfetti nell’accostamento con tonno, verdure e formaggi un po’ piccanti come il gorgonzola, i mirtilli, aggiunti alle insalate di pasta sono davvero una chicca di gusto. E vanno benissimo anche nelle insalate di verdure.

[/multipage]
[multipage]

Colazione energetica

Infine, i mirtilli essiccati sono perfetti con lo yogurt, la frutta fresca, i fiocchi di avena, la frutta secca, nel latte, con la soia e così via per una colazione energetica e che riattiva la circolazione con il potere benefico dei flavonoidi di cui i mirtilli sono ricchi.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria