Festa della Donna: ricetta del cocktail mimosa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ormai noi donne abbiamo una posizione che non è più quella di un tempo, ma dato che ogni scusa è buona per festeggiare, approfittiamone per preparare il cocktail Mimosa, buono e soggetto a mille varianti, noi ne vedremo due uno all’arancia ed un altro con pompelmo e ananas.
Cocktail Mimosa all’arancia

Ingredienti


  • spumante: 1 bottiglia

  • Arance: 3

  • Ghiaccio
Preparazione
Ricavate delle striscioline dalla scorza dell’arancia in modo che possano essere usate per decorare i bicchieri. Spremete il succo delle arance, filtratelo con un colino a maglia stretta e con sopra una garza, e raccoglietelo in una brocca. Tenetelo in frigorifero fino al momento di servire.
Quando le vostre amiche saranno arrivate tutte, prendete dei bicchieri e mettete il succo d’arancia, aggiungete due cubetti di ghiaccio e poi riempite il bicchiere con lo spumante. Decorate con le scozette d’arancia a ricciolino e servite.
Lo spumante potete sostituirlo con lo champagne, e le arance con il succo d’arancia già pronto, ma con le arance fresche il cocktail sarà più buono ovviamente.
Cocktail Mimosa con ananas e pompelmo

Ingredienti



  • Succo di ananas

  • Succo di pompelmo

  • Gin
Preparazione
Tenete il succo di frutta di ananas e pompelmo in frigorifero. Prendete i bicchieri e mettete due parti di succo di ananas, 2 di succo di pompelmo ed una di gin, shakerate bene e servite.
Questo cocktail è un po’ più forte, quindi scegliete quale preparare in base ai vostri gusti ed a quelli delle vostre amiche, se sono abituate a bere acqua e Coca Cola, meglio preparare il cocktail Mimosa all’arancia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria