Anticoncezionale per uomo: un gel che si spalma come una crema

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nuova alternativa contraccettiva che presto potrebbe presto diventare una realtà. Un gruppo di ricercatori ha da poco concluso una sperimentazione su un innovativo prodotto contraccettivo che va spalmato sulla pelle come un gel, e la buona notizia è che non ne faranno uso le donne, ma gli uomini. Una valida alternativa alla pillola anticoncezionale, e che libera noi donne, finalmente, da tutti gli effetti collaterali della contraccezione orale.

Il segreto dell’efficacia di questo nuovo anticoncezionale,sperimentato dall’equipe di scienziati guidata da Christina Wang, del Los Angeles Biomedical Research Institute, sta nel testosterone e nel progestinico sintetico, che combinati tra loro dovrebbero mettere KO gli spermatozoi, riducendo notevolmente le possibilità di gravidanze non desiderate. Un meccanismo però che non ci rassicura molto, e su cui siamo pronti a fare tantissime domande, alcune anche un po’ banali, a cui a breve questi scienziati saranno costretti a rispondere.

Fino ad ora la responsabilità della contraccezione è sempre stata delle donne. Con questi nuovi metodi contraccettivi per i maschi, sarà condivisa. Anche se questo gel ha grandi potenziali ma minimi effetti collaterali, occorrono ulteriori studi perché diventi un contraccettivo maschile” ha dichiarato Christina Wang, in occasione di un meeting.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]