Desiderio sessuale femminile in calo? Ecco 6 modi per ri-portarlo al top!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete aumentare desiderio sessuale della vostra coppia o ri-accendere quello della vostra compagna? Allora seguite i seguenti consigli che vengono dall’università di Boston e New York e dallo studio condotto da sessuologi e psicologi su un campione di donne di tutte le età.

  1. Prima di tutto, dicono gli scienziati, dimenticate le cena e i film. La dottoressa Dutton suggerisce l’iscrizione a lezioni di ballo di coppia. “Se proprio non amate il ballo, dice, provate con le lezioni di cucina, ovvero, optate per qualsiasi tipo di attività che impegni la mente, tanto quanto (e anche di più) il corpo“.
  2. Alcuni ricercatori della Stony Brook University di New York hanno scoperto che alcune coppie, dopo due decenni di matrimonio, conservavano la stessa attività neurale delle “coppie fresche di innamoramento”. Gli scienziati ritengono che i partner capaci di mantenere tali onde cerebrali siano in grado di produrre maggiore dopamina che permette al corpo e al cervello di vivere meglio e con maggiore gioia. Ma, come fanno queste persone a mantenere vivo l’amore? Un modo per stabilizzare i livelli di dopamina è quello di fare cose nuove: “Imparare qualcosa di nuovo insieme è fondamentalmente; è come far credere al cervello di innamorarsi di nuovo“. Idealmente, perciò, le coppie dovrebbero pianificare un certo tipo di date con impegni importanti, almeno una sera alla settimana.
  3. Se state aspettando il momento perfetto per scaldarvi, sappiate questo: per una donna può essere difficile capire quando è il momento giusto. I ricercatori che studiano l’eccitazione maschile e femminile hanno scoperto che le donne vengono stimolate sessualmente di più attraverso la vista. Ciò è però vero solo a livello fisico in quanto, la vista di materiale eccitante stimola l’irrorazione di sangue delle zone genitali. A livello psicologico, però, non è la stessa cosa. “C’è ovviamente una disconnessione tra la risposta del corpo e quella della mente“, dice la Dott.ssa Dutton.
  4. La vera soluzione, il più delle volte, sta nella tenerezza: è l’unica arma vincente per riaccendere il desiderio sessuale femminile che, una volta messo in moto, risponde molto bene a tutti gli stimoli del caso! Inoltre, secondo gli esperti, la donna non risponde immediatamente alle stimolazioni sessuali ma si deve un po’ sforzare, come quando deve andare in palestra e non ne ha voglia ma poi, ci prende gusto!
  5. Gli studi dimostrano che le donne sono più attraenti agli occhi (e non solo) degli uomini durante l’ovulazione, generalmente circa 14 giorni dopo l’inizio del ciclo mestruale. Ciò accade a causa dell’odore rilasciato dalla donna, grazie alla produzione di determinati ormoni. L’uomo è in grado di percepire tale odore come altamente eccitante. Anche per le donne, in genere, è in quel momento che il desiderio sessuale è più alto. Secondo alcune ricerche, le donne in ovulazione tendono a vestirsi, inconsciamente, in maniera più provocante. Inoltre, gli studi dimostrano che le donne hanno il doppio di probabilità di avere un orgasmo durante l’ovulazione. “E’ più un problema di tempistica non necessariamente tecnica,” dice la dottoressa Dutton.
  6. Variare posizioni sessuali equivale ad aumentare la possibilità di avere orgasmi. Uno studio ha dimostrato che, tra le donne che hanno avuto rapporti sessuali “canonici” con i loro partner, solo circa il 50% ha avuto un orgasmo. Nella creatività a letto, è inclusa anche la stimolazione manuale e la stimolazione orale: in questi casi, le donne dello studio hanno dimostrato di avere avuto il doppio di orgasmi rispetto alle altre. Secondo gli scienziati, bisogna imparare a valutare la cosiddetta regola “2 – 6 – 2”. Che cos’è? Gli studi dimostrano che circa ogni 10 rapporti sessuali, 2 saranno meravigliosi, 6 soltanto sufficienti, e 2 sembreranno piuttosto mediocri.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]