5 segreti di coppia da non raccontare nemmeno alla migliore amica

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di solito alle nostre amiche più intime raccontiamo praticamente tutto, almeno tutto ciò che riguarda la nostra vita privata, senza peli sulla lingua e senza tanto imbarazzo. Eppure ci sono alcuni segreti di coppia da non raccontare nemmeno alla migliore amica per tante ragioni diverse. Per esempio tra gli argomenti più scottanti ci sono i problemi che riguardano l’intimità, che in qualche caso non andrebbero condivisi con nessuno perché spesso un consiglio sbagliato o un parere non richiesto possono rivelarsi poco indicati. Dunque vediamo quali sono questi segreti da non raccontare nemmeno alla migliore amica!

Parlare male dei suoceri

I suoceri sanno come rendersi insopportabili e spesso parlarne male con le amiche diventa liberatorio, ma non sempre è una buona idea, semplicemente perché le chiacchiere possono anche saltare fuori oppure a lui potrebbe arrivare all’orecchio quello che andate raccontando in giro sui suoi genitori. Se proprio dovete lamentarvi con qualche amica, non fatelo in maniera plateale.

Non raccontare i problemi dei suoi familiari

In ogni famiglia ci sono segreti o situazioni delicate che non si vogliono rendere pubbliche e che appartengono solo a familiari e a pochi amici intimi. Potrebbe trattarsi una malattia, di un problema di lavoro o di coppia, ma in ogni caso nessuno ci autorizza a rendere pubbliche situazioni private di altre persone.

I problemi sessuali di coppia: mai raccontarli in giro

Può capitare a tutti dopo qualche tempo di imbattersi in qualche problema sotto alle lenzuola; non bisognerebbe raccontarlo alle amiche in primo luogo perché è una cosa che può mettere in imbarazzo il partner, qualora lo venisse a sapere, e poi perché i consigli di un’amica possono essere causa di problemi ulteriori che invece vanno affrontati con il partner. E poi, diciamo la verità, spesso raccontiamo le nostre questioni di letto alle amiche solo per sentirci rassicurate da frasi come “non preoccuparti, dopo alcuni anni è normale”.

Mai rendere note fantasie sessuali e dettagli intimi

All’inizio, magari prese da una storia nuova, vi viene spontaneo raccontare dettagli intimi alla vostra migliore amica, compresi quelli sulle caratteristiche e le prestazioni sotto alle lenzuola. Ma raccontare fantasie sessuali e dettagli intimi che riguardano solo la coppia non è molto carino. Come reagireste voi se lo facesse anche lui?

Mai raccontare alle amiche i segreti del partner

Probabilmente alcuni non li percepite neppure come segreti, eppure ci sono delle confessioni che non dovrebbero mai uscire dal contesto della coppia.  È una questione di correttezza e di rispetto e se vi trovaste al suo posto ci rimarreste male se lui raccontasse a un suo amico qualcosa che riguarda voi…

LEGGI ANCHE:

6 grandi segreti sull’intimità che miglioreranno la tua vita sessuale

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]