I balli di coppia più sensuali per aumentare o ritrovare l’intesa con il partner

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il ballo ha molteplici sfaccettature: permette di divertirci in gruppo con gli amici, di scaricare la tensione da soli e di consolidare (o dare una bella accelerata!) ad una relazione di coppia. Gli amanti del ballo sanno bene quale sia l’alchimia che si crea quando due persone iniziano a muoversi sulla musica giusta e, se volete sedurre con stile, portare il partner a ballare è di sicuro una scelta vincente! Ecco i balli di coppia più sensuali che possono aiutarvi a recuperare o aumentare l’intesa con il partner.
[/multipage]

[multipage]

Bachata: è un ballo originario della Repubblica Dominicana, nato negli anni ’40, arrivato in Italia alla fine degli anni ’90 e molto apprezzato anche per i testi che accompagnano la musica. I temi d’amore spaziano dai rapporti felici alle relazioni tormentate e le rivisitazioni moderne del sound possiamo ritrovarle in gruppi come Aventura o il cantante Prince Royce. La versione fedele alle origini caraibiche prevede poche figure e ballo quasi sempre sul posto, dunque i partner restano sempre in contatto: le versione migliore per un ballo di coppia!
[/multipage]

[multipage]

Tango: il ballo di coppia sensuale per definizione, che nei decenni ha subito molte rivisitazioni e che viene ballato su musiche moderne arrangiate. Come sempre, per riscoprire l’essenza del ballo stesso e per avvicinarsi ancora di più al partner, recuperare la versione tradizionale è senz’altro una buona idea. Ispiratevi ai suggerimenti dei veri ballerini argentini e ricordate la derivazione del termine: “tango” viene da “tangere”, cioè “toccare”, quindi non separatevi mai dal partner durante il ballo!
[/multipage]

[multipage]

Mambo: più ritmato e allegro dei balli precedenti, anche il mambo ha origini caraibiche e nel corso del secolo scorso ha subito alcune variazioni. È comunque un ballo coinvolgente, perfetto da ballare con il partner. Per capire quanto possa essere sensuale, basta ricordare Silvana Mangano nel film “Mambo” del 1954 o Sophia Loren che mette in difficoltà un impacciato Vittorio De Sica in “Pane, amore e…”!
[/multipage]

[multipage]

Lambada: esploso definitivamente in Europa nel 1989 grazie al singolo omonimo, questo ballo brasiliano ha un contenuto fortemente erotico, per via della posizione delle gambe che i ballerini devono tenere. Se puntate sull’effetto sensuale al 100%, la lambada è la danza perfetta per la vostra coppia!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]