Astringenti vaginali, cosa sono e come si usano

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito palare di astringenti vaginali? No? Allora vediamo di capire cosa sono e come si usano, partendo dal presupposto che in passato gli astringenti vaginali venivano usati soprattutto dopo la gravidanza per “tonificare” i muscoli della vagina. Sono prodotti che hanno un forte effetto astringente e che dopo il parto sono un toccasana se associati ad esercizi specifici che servono proprio a ripristinare la tonicità della zona vaginale, messa a dura prova dal parto.

Ma negli ultimi anni gel e creme con funzioni astringenti vengono utilizzati anche sotto le lenzuola per potenziare il piacere erotico della coppia: non è un caso che adesso a farne uso siano donne di tutte le età, anche quelle non più fertili o le più giovani.

Astringenti vaginale: cosa sono e come si usano

Si tratta di prodotti, di solito gel facili da applicare, che servono a restringere le pareti vaginali dopo la gravidanza, che ovviamente può avere un effetto negativo sulla tonicità dei muscoli di questa delicata zona. E’ un trattamento in un certo senso estetico, che però ha anche notevoli benefici per la coppia, per la quale il rapporto può diventare decisamente più piacevole. In pratica l’astringente vaginale ormai fa parte di un gioco erotico su cui puntano tantissime coppie, anche giovanissime, perché di fatto la percezione aumenta sia per lui che per lei e di conseguenza migliora di gran lunga anche la performance sessuale. Gli astringenti vaginali, appunto, possono favorire il raggiungimento dell’orgasmo e in particolare potenziano il piacere femminile.

Affinchè abbia effetto e la coppia possa beneficiarne basterà procurarsi uno dei tanti astringenti vaginali in commercio e applicarlo come una normale crema vaginale, e ci sono anche le versioni in gel. Sono ovviamente prodotti testati e privi di effetti collaterali, però è comunque il caso di chiedere consiglio al proprio ginecologo, specialmente dopo la gravidanza.

LEGGI ANCHE:

La ginnastica pelvica per curare l’eiaculazione precoce

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]