Coppia felice (episodio 3): i silenzi della coppia che fanno bene all’amore

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E voi, sapete quando tacere nella coppia e quando è meglio restare ad ascoltare il vostro partner, invece di intervenire, seppur ,con le miglior intenzioni?

O meglio, sapete che, a volte, il silenzio più essere l’unico modo di aiutare un partner in difficoltà?
Non sempre… è ovvio!

Ma, in questo episodio di Coppia Felice 2.0, la web serie sulla coppia e sulle sue dinamiche psicologiche, capiamo quando e come “dire la cosa giusta” e quando è il momento di non dire nulla per migliorare la qualità della coppia e renderla più felice.

“Il punto è che se, parlare è un bisogno, ascoltare è un’arte ed è un’arte nella quale gli uomini hanno bisogno di esercitarsi più di quanto credono”.

Come si fa ad imparare quest’arte per salvare la coppia da un momento critico e dallo stress della vita quotidiana, lo capiamo guardando questa breve puntata, dedicata proprio alla preziosità del silenzio e dell’ascolto nella coppia… ma non solo!

Qui trovi la seconda puntata della web serie Coppia Felice

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]