Scarpine per neonato all’uncinetto, schemi semplici per realizzarle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Semplici scarpine verdi per neonato

Vediamo come fare delle scarpine a maglia di colore verde e bianche, ma potete farle anche di altri colori. Leggete e seguite lo schema che vi proponiamo.

Cosa occorre?
50 gr di lana verde chiaro,
50 gr di lana bianca,
ferri numero 2 e 2 e mezzo.
Quali punti?
Punto coste 1/1: 1 maglia dir., 1 maglia rov.
Motivo a righe: 2 ferri verdi, 2 ferri bianchi
Punto legaccio: tutti i ferri dir.
Campione
16 maglie e 22 ferri = 1 quadrato di 5 cm di lato (a maglia rasata)

[prodotti_amazon]
[amazon] Il manuale dell’uncinetto [/amazon]
[amazon] Set Completo Uncinetto [/amazon]
[amazon] Berretti per bambini all’uncinetto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

Lavorazione e schema per le scarpine

Per realizzare le scarpine, iniziate dall’alto e con i ferri numero 2 e la lana verde avviare 46 maglie e lavorare a coste 1/1 nel motivo a righe. Dopo 4 ferri, continuare con il ferro numero 2 e mezzo. Al 23esimo ferro, fare 1 giro a passanastro (* 3 maglie diritte, 1 gettata, 2 maglie insieme a diritto), fare ancora due ferri a coste e continuare a legaccio in verde per sei ferri. Lasciare in attesa 16 maglie per lato e continuare sulle 14 maglie al centro per il collo del piede per 24 ferri e lasciate in attesa. Riprendete a lavorare sulle 16 maglie in attesa sulla destra, raccogliete 14 maglie lungo il vivagno del collo del piede, lavorate le 14 maglie centrali, raccogliete 14 maglie lungo l’altro vivagno, lavorate le rimanenti 16 maglie in attesa e continuate su tutte le maglie a legaccio per 14 ferri, poi proseguite per la suoletta solo sulle 12 maglie al centro, lavorando insieme ad ogni ferro la 12esima maglia con la maglia sul ferro sinistro, fino ad avere solo 7 maglie per lato. Intrecciate poi le 12 maglie centrali. Fate la cucitura dietro e cucite la suoletta alle maglie lasciate in attesa. Ecco realizzate le vostre scarpine all’uncinetto per neonato in modo semplice. Sfogliate la fotogalley per spunti e altre idee!

Leggi anche:

Lavori a maglia, copertine per neonato fai da te
Schemi a uncinetto: pantofoline primaverili per neonato

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare decorazioni con il knitting loom non è solo utile ma anche molto divertente. Questo modo di lavorare a maglia, infatti, prevede l’utilizzo di una macchina da knitting loom più o meno evoluta che permette di realizzare decorazioni sempre più belle e sofisticate. In effetti, quello del knitting loom è un fai da te senza età […]