Le idee più originali per riciclare un vecchio tappeto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_336419′]

I vecchi tappeti sono oggetti perfetti per fare del riciclo creativo. Una volta lavati, disinfettati e asciugati alla perfezione, infatti, i vecchi tappeti possono tornare a nuova vita con queste idee originali per riciclarli.

[prodotti_amazon]
[amazon] Guida al riciclo creativo [/amazon]
[amazon] Cesoie in acciaio [/amazon]
[amazon] Pistola a caldo con 12 ricariche [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Da un vecchio tappeto se ne fa uno nuovo

Se un tappeto è logoro ai lati, ha la frangia ammaccata o è rovinato solo in alcuni punti specifici, può essere riutilizzato nelle sue parti migliori. Se poi avete più tappeti vecchi che volete riciclare con creatività, allora, recuperate le parti sane e fate un nuovo tappeto patchwork con i pezzi di vecchi tappeti. Potete fare disegni geometrici, mosaici o collage di tappeti da riciclare.

Giochi per bambini sui vecchi tappeti

Avete mai giocato al gioco della campana? Vi ricordate che un tempo questo gioco si disegnava sull’asfalto o sui mattoni dei giardini? Per poter giocare anche in appartamento, il gioco della campana può essere disegnato su un vecchio tappeto da riciclare: ripulitelo, spazzolatelo e dipingete il classico schema della campana con i quadratoni in cui saltare. Sarà molto divertente per i vostri figli e anche per voi!

Se invece volete riciclare creativamente un vecchio tappeto in giardino, potete creare un percorso sensoriale o delle aree di gioco “morbide” per i bambini, che eviteranno così di farsi male.

Da un vecchio tappeto, inoltre, si può ottenere un tappetino da fitness, un pratico appoggio per le ginocchia per fare esercizi o giardinaggio, si possono creare dei comodi appoggi anti-rumore per le sedie o le poltrone, isolanti per elettrodomestici e testiere del letto fai da te.

Infine, i vecchi tappeti possono essere utili per creare una tiragraffi fai da te per i gatti, una comodo appoggio per la ciotola dei pelosi in casa, un tappetino per il Kennel e una cuccia fai da te.

Per riciclare i vecchi tappeti in modo creativo vi occorreranno:

  • Cesoie e forbici speciali
  • Colla a caldo
  • Tessuti resistenti per appoggiare i pezzi di tappeto da riciclare
  • Squadrette in acciaio
  • Spazzole e sapone per il lavaggio.

Guardate tutte le idee più originali per riciclare un vecchio tappeto nella nostra galleria di foto e lavoretti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con il cambio stagione, ci sono quei maglioni a cui dobbiamo dire addio. Ma a volte non ci riusciamo perché magari è proprio quel maglione che ci ricorda un momento speciale o non ne troviamo uno dello stesso colore. Purtroppo però a volte alcune cose devono essere gettate via. Altre però possono essere recuperate riciclando […]