Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Ciondoli con i sassi, un'idea originale per i tuoi regali

Hobby e Casa - 8 settembre 2015 Vedi anche: Sassi dipinti

Se ti piacciono i ciondoli con i sassi allora usali anche come idea originale per i tuoi regali. Si possono costruire ciondoli e pendenti fai da te ma anche acquistarli già fatti dai molti artigiani che nei negozzietti e anche on line ne vendono di bellissimi. Vediamo tutti i ciondoli con i sassi che si possono realizzare e regalare.


Dopo una vacanza, una gita o una passeggiata nella natura, ci capita di portare a casa dei bellissimi sassi. Questi deliziosi “oggetti di design naturale” possono essere tenuti in casa o usati come sassi dipinti per decorare gli ambienti.

In alternativa, invece, possono anche essere usati per creare bellissimi ciondoli con sassi e metallo o spago che potranno poi essere regalati ad amici e parenti, oppure diventare parte integrante della nostra collezione di gioielli.

Esistono diverse lavorazioni dei sassi per fare ciondoli e pendenti: possono essere “avvolti” e incastonati in fili di metallo prezioso come oro e argento, oppure fusi nel metallo stesso.

In alternativa possono essere intrecciati con fili colorati, spago, caucciù e ricamati a pizzo macramè.

L’importante è abbinare bene il sasso al suo “involucro” in modo da ottenere un perfetto accostamento di colori e forme.

I più esperti, poi, usano forare i sassi con trapano e arnesi vari, oppure lavorarli con lo scalpellino e poi fare i sassi dipinti con tante forme di animaletti e altro.

ciondoli-1

Insomma la passione per i sassi è davvero diffusa e gli oggetti come i ciondoli con i sassi che si possono creare sono davvero tanti e tutti bellissimi. Realizzarli e preparare dei bei regali per i nostri amici è quindi davvero facile e veloce.

Ciondoli per collane, orecchini, portachiavi o braccialetti diventeranno così un gadget prezioso da portare al collo, al polso o in tasca come ricordo del vostro buongusto!

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA