Portagomitoli fai da te, come realizzarlo in stile shabby chic

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237135′]

Per le amanti del cucito, il portagomitoli è davvero indispensabile in casa: in esso, potrete riporre tutti i filati e i gomitoli che avete a disposizione, ma questo oggetto potrà anche decorare la vosta abitazione. Tante sono le idee creative per realizzarne qualcuno con il fai da te e tanti sono i materiali per poterli creare, in modo da personalizzarli a nostro piacimento e gusto. In questo caso, però, vi proponiamo alcune idee per creare un portagomitoli in stile shabby chic economico e bello da vedere!

Per realizzare il vostro portagomitoli fai da te in stile shabby chic potete dilettarvi voi stesse con i ferri, in modo da creare dei portagomitoli all’uncinetto di diversi colori, forme e dimensioni. Ovviamente, per realizzare i vostri portagomitoli, potete scegliere dei filati di lana di colore bianco, grigio o avorio e potete decorarli con merletti, fiocchi, fiorellini o altri decori floreali. Un’altra idea originale è poi quella di riciclare dei barattoli di vetro, di latta o dei contenitori di plastica dello yogurt, in modo da realizzare dei portagomitoli fai da te con i materiali che avete in casa, per poi decorarli in vari modi.

Inoltre, anche delle semplici scatole, cestini o cesti possono essere decorati in vario modo (con bottoni, perline, fiori) o usando la tecnica del decoupage, in modo da creare dei portagomitoli davvero originali. Infine, in una casa arredata in stile shabby chic, si potrà anche realizzare un portagomitoli da parete, partendo da una semplice alzatina di legno inutilizzata, che dovrà essere ripulita e smaltata di bianco.

Sfogliate la fotogalley per scoprire altre idee per realizzare un portagomitoli fai da te in stile shabby chic!

Leggi anche:
Lavoretti con i barattoli di vetro, tante idee di riciclo creativo
Come fare un porta gomitoli all’uncinetto in maniera semplice e veloce

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]