Bomboniere di laurea fai da te, tante idee originali ed economiche [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229073′]

Dopo anni di fatiche e duro impegno, infatti, molti dottori scelgono di donare un piccolo segno di ringraziamento ad amici e parenti per la presenza durante il giorno della discussione e per il sostegno dato durante tutto il percorso di studi. Quale modo migliore per festeggiare se non con bomboniere per la laurea fai da te?

Ecco che le madri o le laureande stesse possono liberare la propria creatività e realizzare alcune bomboniere portaconfetti originali che ricordino questo traguardo importante. Sacchetti, scatoline, decorazioni in fimo e in stoffa colorata facili da realizzare diventano una traccia indelebile che lascerà un ricordo unico e speciale. Seguite i consigli e prendete ispirazione per le decorazioni dalle immagini selezionate in gallery per realizzare bomboniere di laurea fai da te originali!

[prodotti_amazon]
[amazon] Diffusore Bomboniera a Forma di Fiore [/amazon]
[amazon] 50 Scatole con Cuori [/amazon]
[amazon] 100 Scatole Carrozza di Cenerentola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sacchettino fai da te portaconfetti per la laurea

Una delle idee più semplici da realizzare è il sacchettino portaconfetti per la laurea in organza, velluto o cotone rosso da riempire con i confetti e da decorare a piacere. Se cercate una via più veloce potete acquistare i sacchetti già fatti, se invece preferite crearli voi prendete il tessuto e tagliate strisce di circa 22 x 8 cm che ripiegherete su loro stesse. A questo punto cucitele a macchina a rovescio su tutti e due i lati lasciando da ogni parte circa 5-6 millimetri di margine. Rigirate il sacchetto e riempitelo con i confetti avvolti in un pezzetto di tulle. Finite la bomboniera con un nastrino colorato rosso o di un altro colore a contrasto e con oggettini di vario genere a tema: civette o coccinelle realizzate in fimo o in legno colorato, ferro di cavallo in argento o quadrifoglio in pannolenci sono alcune idee carine per abbellire il vostro sacchettino.

Scatolina in cartone portaconfetti per la laurea

Anche la scatolina portaconfetti di laurea è una bellissima idea facile da realizzare. Se non volete acquistare le classiche scatole già pronte in cartone o plexiglass potete creare le scatoline in cartone disegnandone la forma, ritagliandole, piegandole e incollandone i lati. Questo tipo di procedimento è più lungo ovviamente, ma vi permette di creare dal nulla una scatolina particolare, scegliendo per esempio di utilizzare una scatola esagonale più originale della classica a forma quadrata. Una volta disegnata a matita la forma della scatola scelta, grazie all’aiuto di modelli presenti sui libri o nel web, dovete solo tagliare e piegare la scatola che andrete a riempire con i confetti. A questo punto potete sbizzarrirvi con le decorazioni utilizzando nastri e oggettini di vario tipo che potete applicare con biadesivo o con semplici fiocchi.

Torta di confetti per la laurea

Una delle idee più stravaganti è sicuramente quella della torta di cartone portaconfetti per la laurea, realizzata con tante “fettine di torta” in cartone farcite di confetti. Il primo passo è disegnare i contorni della scatolina triangolare su un cartoncino rosso. Potete aiutarvi con una sagoma per tracciare con matita e righello le linee guida della scatoletta che andrete a ripiegare. Quando la sagoma è finita, tagliate i contorni esterni e procedete alla piegatura. Per fissare le estremità usate della colla e passate alla parte decorativa con un nastro colorato, oggetti, disegni e tutto quello che più vi piace. Procedete nello stesso modo per tante fette quante serviranno a completare la vostra torta che andrete a comporre su una base spaziosa e circolare. L’effetto finale sarà molto scenografico e originale!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]